.

Nino D'Angelo: "Questo il più brutto Napoli degli ultimi anni. Ora confido in De Laurentiis"

di Tommaso Bonan

"Dispiace dirlo ma mi sono proprio annoiato. Una squadra spenta, confusa, davvero irriconoscibile". A parlare così dell'ultimo ko del Napoli contro l'Empoli, a La Gazzetta dello Sport, è il cantautore Nino D'Angelo: "Il più brutto Napoli degli ultimi anni. Mi ha impressionato l’involuzione di Kvaratskhelia. Fosse arrivato quest’anno, giocando così, non avrei mai pensato potesse diventare il campione che invece abbiamo ammirato già nella stagione scorsa".

Di chi la colpa?
"Non voglio trovare capri espiatori. Ma credo che fra squadra e allenatore nessuno si sia mai innamorato. La scintilla non è scattata. Io resto un tifoso e dunque sarò sempre legatissimo a questi giocatori che ci hanno regalato un grande scudetto. Evidentemente non si sono capiti con Garcia, che ha avuto un approccio difficile con l’ambiente. Napoli è una città solare, invece il francese non ha creato empatia. Vedevo le sue conferenze e non capivo».

De Laurentiis fa bene a cambiare?
"Aurelio lo conosco da una vita ed è capace di qualsiasi cosa. Ricordo quando mi propose di girare il film “Tifosi” e io risposi: “nemmeno se prendi Maradona”. Lui lo ingaggiò e il film lo abbiamo fatto. E allora io confido nella scelta che farà il mio presidente. Con Garcia magari avrà sbagliato valutazione, ma so che se sta riflettendo a fondo su Tudor, è perché vuole essere sicuro che sia l’uomo giusto per rilanciare il Napoli".


Altre notizie