.

Nico Paz, il Real Madrid ha il pieno controllo: ecco a quanto può riscattarlo (fino al 2027)

di Raimondo De Magistris

Tutti pazzi per Nico Paz. Il talento classe 2004 del Como dopo un eccellente impatto con la Serie A ha fatto il suo esordio con l'albiceleste e ha contribuito al 6-0 alla Bolivia con un assist vincente per Leo Messi. Il club lombardo la scorsa estate l'ha acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid per sei milioni di euro ma - scrive 'El Confidencial' - non ha perso il controllo del suo cartellino. Tutt'altro. Questo perché non solo il Real Madrid in caso di cessione del calciatore incasserebbe il 50% dell'incasso ma - soprattutto - ha inserito nell'accordo un diritto di recompra valido per i prossimi tre anni da circa 12 milioni di euro.

Dopo l'esordio con la maglia dell'Argentina, queste le dichiarazioni di Nico Paz: "È una sensazione indescrivibile, uno dei momenti più speciali della mia vita che non dimenticherò mai. Tutti i membri della Nazionale mi hanno aiutato molto, in particolare Scaloni, che mi ha dato la fiducia necessaria per giocare senza paura o pressione. La mia famiglia è stata felicissima per me. Mio padre e mia sorella sono riusciti a venire alla partita, e poterli abbracciare e consegnare la mia maglia a fine partita è stato speciale. Mia madre e mia sorella minore, anche se non sono potute venire, hanno seguito la partita da casa e mi hanno chiamato subito, molto emozionate. Vederle così felici per me è stata una grande gioia".

E ancora: "Giocare con questi campioni è stato incredibile, e poter fare un assist a Messi è per me motivo di grande orgoglio, un sogno che si realizza. Durante questa pausa con la Nazionale ho avuto l'opportunità di imparare molto dai migliori giocatori del mondo. Ho acquisito una grande fiducia per il resto della stagione e sono convinto che riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi della squadra".


Altre notizie