.

Napoli, Gaetano: "Ancelotti il meglio per me. Insigne il mio modello"

di Lorenzo Di Benedetto

Gianluca Gaetano, giovane talento di casa Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: "Con Ancelotti sono cresciuto tanto, è il miglior allenatore che possa avere un giovane come me".

Com'è andata in Youth League con la Primavera?
"È un'avventura bellissima che ti porta grandi emozioni ed è importantissima per acquisire esperienza".

Per quel che riguarda la prima squadra, come stanno andando le cose in questo momento?
"Noi siamo solo poco fortunati sotto porta. A Genk abbiamo colpito 3 volte il palo ed abbiamo avuto tante occasione. E' un momento che non gira bene, ma la squadra è viva e mostrerà il proprio valore. Adesso dobbiamo concentrarci solo sulla gara di domenica a Torino. Ci aspetta un campo difficile contro un avversario che ha fame di punti. Stiamo lavorando benissimo per ottenere il massimo e riprendere la nostra strada".

Baronio in Primavere, Ancelotti in prima squadra: si sente nelle mani di due grandi del calcio italiano?
"Mister Baronio mi ha dato un ruolo diverso e lo ringrazio perché io giocavo attaccante mentre lui mi ha indicato come trovare meglio le mie caratteristiche maggiormente da centrocampista. Ancelotti è il meglio che un giovane possa desiderare come allenatore. Ha esperienza, grande visione di calcio e riesce a comprendere benissimo le qualità. Sono felicissimo di lavorare con lui e sono certo che crescerò moltissimo sotto la sua guida".

A chi si ispira?
"Il mio punto di riferimento è Insigne. Oltre a essere un grande talento, Lorenzo è un modello da seguire per professionalità e impegno. Io quando posso lo osservo e cerco di carpire il meglio sia da lui che dai campioni che abbiamo in rosa".

Qual è il suo ruolo preferito?
"Il centrocampista offensivo. Mi piace tanto Pogba, è il mio idolo e spero un giorno di affrontarlo".


Altre notizie