.

Napoli, dalla Spagna: Espanyol in prima fila nella corsa a Cheddira

di Simone Bernabei

Dopo Marash Kumbulla, l'Espanyol continua a guardare in Italia per rinforzare la propria rosa. Secondo La Grada, portale vicino alle questioni del club di Barcellona, il club iberico sarebbe infatti fortemente interessato a Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli e reduce dalla stagione in prestito al Frosinone. La scorsa stagione, con la maglia del club ciociaro sulle spalle, il classe '98 ha messo insieme un totale di 39 presenze con all'attivo 8 gol e 1 assist.

Il portale iberico spiega come i dirigenti dell'Espanyol abbiano avviato la trattativa già lo scorso 6 agosto, in occasione della sfida amichevole giocata proprio contro il Napoli e terminata 0-0. Lo stesso Cheddira, viene spiegato, sarebbe particolarmente attratto dalla possibilità di giocare nella Liga la prossima stagione, vedendo il campionato spagnolo come adatto alle proprie caratteristiche.

L'operazione viene data come ben indirizzata, nonostante la forte concorrenza di altre società soprattutto italiane: l'attaccante, ricordiamo, in Italia piace a diverse società, Cagliari su tutte. I sardi sono un altro club che da tempo è sulle tracce del giocatore e che ha avviato i contatti già da diverse settimane, in parallelo alla trattativa per Gianluca Gaetano. Le altre società che hanno sondato il suo profilo sono state Parma e Venezia.


Altre notizie