.

Mourinho e Sarri, quel filo sottile: i retroscena dietro l'arrivo e l'addio del toscano alla Lazio

di Ivan Cardia

L'arrivo di José Mourinho alla Roma dietro quello di Maurizio Sarri, l'esonero del portoghese dietro la rottura fra Claudio Lotito e l'ormai ex tecnico della Lazio. È un filo sottile quello che traccia il Corriere dello Sport, un destino comune ai due allenatori che hanno salutato di recente le panchine delle due squadre capitoline.

Sarri risposta a Mourinho. Partiamo dall'inizio: secondo il quotidiano romano, per Lotito il tecnico ex Juve fu una sorta di risposta alla Roma, che aveva appena ingaggiato lo Special One. Il presidente biancoceleste, scrive il giornale, era infatti in parola con Vincenzo Italiano: l'accordo, già in bilico, saltò definitivamente con l'annuncio di José sulla panchina giallorossa.

E la separazione? La decisione di dirsi addio, fra Sarri e la Lazio, è stata la naturale conseguenza, ha spiegato anche Martusciello, di una situazione giudicata insostenibile. Le dimissioni rassegnate, che Lotito non ha mai accettato prima di ora in carriera, sono state accolte in una frazione di secondo anche per un risvolto. La rimonta di De Rossi, il risveglio della Roma dopo l'addio al portoghese non avevano infatti lasciato indifferente il patron della Lazio. Che ha temporeggiato, ma alla fine accolto la decisione presa da Sarri al posto suo.


Altre notizie