.

Motta: "Vlahovic con me può fare 30 gol? Ripeto, il grande talento ha sempre bisogno della squadra"

di Tommaso Bonan

"È un gruppo unito che ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e sarà sempre così giorno dopo giorno per conquistare qualcosa". A parlare così, nel ritiro di Herzogenaurach alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga, è direttamente Thiago Motta. Ai microfoni dei cronisti presenti - tra cui TMW (leggi qui le dichiarazioni integrali - il tecnico della Juventus ha avuto modo di soffermarsi sul mercato ma non solo: "Avete fatto un punto sul mercato con Giuntoli e Scanavino? Siamo in costante dialogo per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra. Facciamo così tutti i giorni".

In questi giorni di ritiro ha trovato un gruppo unito?
“Sì, assolutamente sì. È un gruppo unito che ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e sarà sempre così giorno dopo giorno per conquistare qualcosa”.

In tanti pensano che il suo gioco possa far fare 30 gol a Vlahovic. Questo mette più pressione a lei o a Dusan?
“Non esiste pressione, ma solo una bella responsabilità. Il lavoro di Dusan, come quello di tutti gli altri, non si può fermare solo a vedere i gol. Ci sono tante cose nel calcio da fare, lui lo sa molto bene e lui lo sa fare. È un giocatore importante per la squadra, ma l’ho detto anche nella prima conferenza che ho fatto: il grande talento ha sempre bisogno della squadra”.


Clicca sul video per le parole di Thiago Motta!


Altre notizie