.

Morata: "Con l'aiuto dei tifosi sono riuscito a segnare dopo aver sbagliato il rigore"

di Michele Pavese

Álvaro Morata, capitano della Spagna e attaccante del Milan, ha parlato ai microfoni della UEFA dopo la vittoria per 3-0 contro la Serbia, in cui ha firmato il secondo gol della sua squadra ma ha anche sbagliato un rigore: "Immagino che la maggior parte delle persone non lo sappia, ma ho trascorso gran parte della mia infanzia a Córdoba. Ho ricordi così meravigliosi di quel periodo, e quindi non posso che ringraziare i tifosi allo stadio stasera dal profondo del mio cuore.

C'era un fortissimo sostegno e affetto per me qui, mi ha davvero aiutato a lottare per costruire occasioni e ottenere la vittoria. Ok, ho sbagliato il rigore, ma con l'aiuto dei tifosi sono riuscito comunque a segnare".

Spagna già qualificata ai quarti: "Eccoci di nuovo qualificati per una fase finale. Potrebbe sembrare semplice ad alcuni perché siamo sempre qualificati, ma non lo è. Dobbiamo sottolineare quanto stiamo realizzando. Sono emozionato per la vittoria e per i tre gol segnati. Sono particolarmente felice per Baena, che merita tutto il meglio. Questa squadra ha un futuro incredibile che l'aspetta. Mi dispiace per i ragazzi che sono fuori per infortunio, ma abbiamo dei giovani talenti meravigliosi e ribadisco che il nostro futuro sarà incredibile".


Altre notizie