.

Molto meglio il Bayer Leverkusen ma la gara è ancora in equilibrio: Milan sullo 0-0 al 45'

di Raimondo De Magistris

E' finito 0-0 il primo tempo della sfida tra Bayer Leverkusen e Milan, gara valida per la seconda giornata della 'fase campionato' della Champions League 2024/25. Il risultato fino a questo momento sorride alla squadra di Fonseca perché nel primo tempo si sono visti in campo solo i padroni di casa, imprecisi ma anche sfortunati.
Rispetto all'ultima sfida contro il Lecce il manager portoghese ha cambiato un solo interprete: Loftus-Cheek al posto di un Morata non al 100%. Ma quella dello spagnolo è assenza che fino a questo momento sta pesando. Il Milan non è mai pericoloso mentre dall'altro lato i campioni di Germania hanno costruito occasioni in serie. Per spiegare la partita potrebbe bastare i primi tre minuti, con Maignan prima impegnato con una presa bassa sul tiro di Boniface e poi chiamato in causa da un colpo di testa di Hincapiè.

Il Milan ha sofferto soprattutto sulle corsie esterne e non ha quasi mai calciato in porta. Grimaldo da un lato e Frimpong dall'altro sanno come fare la differenza nell'uno contro uno e in ben due circostanze, dopo una conclusione dello spagnolo, l'ex Celtic non è stato preciso sul successivo tap-in. Ma Frimpong al 21esimo è stato anche protagonista dell'azione del gol del Bayer poi annullato per una sua posizione di fuorigioco: nell'occasione, era stato molto bravo Boniface nel muoversi alle spalle di Tomori e nel battere Maignan.

Il Milan in ripartenza ha dimostrato di poter far male alla difesa del Bayer ma fin qui oltre a qualche guizzo di Leao s'è visto poco o nulla. Ha palesato imprecisione e poca cattiveria. L'unica conclusione della squadra di Fonseca nella prima frazione è arrivata al 39esimo, un tiro di Pulisic dal limite dell'area finito comodamente tra le braccia di Hradecky.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Bayer Leverkusen-Milan.


Altre notizie