.

Milan, semaforo verde dal Monaco: Fofana in arrivo, visite mediche in programma entro 48 ore

di Yvonne Alessandro
Fonte: Antonio Vitiello

Youssouf Fofana si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Nella giornata di ieri la dirigenza rossonera ha alzato l'offerta ed oggi con il Monaco sono stati limati gli ultimi dettagli per siglare l'accordo definitivo per sancire il trasferimento del centrocampista classe '99 francese.

Punto di contatto. Si è rivelato decisivo il rilancio del Milan, dopo aver ritoccato l'offerta a 20 milioni di euro più 5 di bonus (alcuni facili e altri difficili da raggiungere): il club monegasco, consapevole della scadenza del contratto del giocatore tra meno di 12 mesi (giugno 2025), ha cominciato a riflettere davvero alla proposta ricevuta ed è arrivata la svolta. Al punto che le parti in causa della trattativa, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, hanno risolto gli ultimi dettagli e il Monaco ha dato il via libera al trasferimento.

Programmate le visite. Il giocatore firmerà un contratto con i rossoneri di 5 anni, fino al 2029, ed è atteso in Italia. Precisamente, tra venerdì e sabato quando Youssouf Fofana sosterrà il consueto iter delle visite mediche, seguito dalle firme sui documenti e poi sarà presentato ufficialmente come nuovo acquisto del Milan ai tifosi.


Altre notizie