.

Milan, la scena che non è piaciuta a Fonseca: Tomori e Abraham 'scippano' il rigore a Pulisic

di Dimitri Conti

Ieri sera il Milan ha perso 2-1 sul campo della Fiorentina, con tante critiche ai danni dei rossoneri per non essere stati capaci di sfruttare le occasioni a proprio favore, facendosi neutralizzare due calci di rigore dal portiere di casa De Gea. E proprio sul secondo tiro si è assistito a un episodio non proprio da esempio.

Prima del tiro del secondo rigore, infatti, al Franchi si è vista una scena che ha visti coinvolti Pulisic, in teoria il tiratore designato che aveva già lasciato l'incombenza del primo tentativo a Theo Hernandez, e il tandem con Tomori e Abraham. Il difensore ha infatti sottratto la palla dalla disponibilità dell'americano per darla all'amico e attaccante, il quale ha poi fallito. In tutto questo Pulisic non sembrava felicissimo dello scippo subito.

Mister Fonseca si è così espresso nel post-partita: "Diverse cose sono mancate. Nel primo tempo ci è mancata aggressività difensiva e nei duelli. Il modo in cui abbiamo preso gol lo fa vedere chiaramente, hanno vinto quasi sempre le seconde palle. Non siamo stati rigorosi nella struttura. E poi i rigori sbagliati... Però abbiamo creato per fare più gol della Fiorentina. Vincere le partite in Serie A è difficile, se poi sbagli due rigori e prendi gol come il secondo... Bisogna essere obiettivi, è così". E ancora, sulle gerarchie 'fluide' dei rigori ha posto l'accento in questa maniera: "Non deve succedere mai più, l'ho detto ai giocatori. Sono incazzato, il tiratore è Christian (Pulisic, ndr)".


Altre notizie