.

Milan, Krunic: "Spiace per Giampaolo. Gli serviva tempo, Pioli più adatto"

di Ivan Cardia

"Con la Juventus dobbiamo giocare come contro la Lazio". Parola di Rade Krunic, che fino alla sfida coi biancocelesti non aveva mai giocato titolare. E ne ha parlato a Tuttosport: "Ma partire dall'inizio è un'altra cosa".

Molti ti hanno inserito tra i migliori in campo. Come stai?
"In realtà avrei potuto fare di più, però avevo un po' di paura: dovevo ritrovare la fiducia. Ora sto meglio, prima non stavo male ma non ero neanche al massimo e quindi non forzavo".

È cambiato l'allenatore.
"Mi dispiace per Giampaolo, è un allenatore che ha bisogno di tanto tempo per far capire il suo calcio. Con Pioli siamo più determinati, forse il suo calcio è più adatto a noi".

Ora c'è la Juventus.
"È la più forta della Serie A, forse ci serve una gara di questo tipo: vincendo cambierebbe tutto. Ci manca fiducia, una vittoria ci rimetterebbe in corsa: sappiamo di essere più forti di così, ma dobbiamo crederci. Pensare che a Torino si può vincere".

Sfida a Pjanic: è il centrocampista più forte d'Italia?
"Direi il regista più forte della A. Noi abbiamo Bennacer: è più giovane e ha tempo per crescere. E poi giocare nell'Empoli o nel Milan non può essere la stessa cosa: invece Pjanic gioca da tempo a grandissimi livelli".


Altre notizie