.

Milan in allerta: il West Ham studia l'acquisto di Tomori. Molto dipende dall'affare Kanté

di Yvonne Alessandro

Il Milan deve fare estrema attenzione. Alcuni dei suoi top player sono finiti nel mirino dei più ricchi club stranieri, che possono permettersi certamente di compiere degli sforzi economici pur di sfilare pezzi grossi al club rossonero. Uno di questi è Fikayo Tomori, per cui il West Ham sta valutando la possibilità di acquistarlo.

La priorità sul mercato al momento è N'Golo Kanté, con la spinta del neo-tecnico Julen Lopetegui e l'offerta da 15 milioni di sterline per strappare il centrocampista francese all'Al-Ittihad. Ma nel caso in cui dovesse sfumare questa pista - secondo quanto appreso dal Daily Mail -, gli Hammers, concentrerebbero le proprie forze sul blitz per Tomori. Il club inglese ricorda bene la stagione d'exploit del difensore inglese di 26 anni quando vinse lo scudetto con il Milan e, nonostante qualche calo di rendimento, si tratta di un profilo altamente considerato.

Un interesse che viene da lontano. Già il West Ham aveva manifestato il desiderio di ingaggiare Tomori in prestito nel 2020, quando ancora il classe '97 militava nel Chelsea. Ma il giocatore ha rifiutato la possibilità di trasferirsi al club a pochi minuti dalla fine del calciomercato, come ha raccontato nel podcast Chelsea Mike'd Up proprio quattro anni fa: "Avevo un piano per questa stagione, dopo la scorsa. Ovviamente, nel calcio le cose cambiano così rapidamente, quindi volevo assicurarmi che qualsiasi decisione prendessi fosse davvero ponderata e cercare di fare ciò che è meglio per me. Alla fine ho deciso di restare, di migliorare ancora, di giocare altre partite, di fare esperienza e di provare a raggiungere i livelli della scorsa stagione".


Altre notizie