.

Milan, Camarda: "Se vuoi fare il calciatore devi abituarti a certe pressioni. Esordio? Da pelle d'oca"

di Simone Lorini
Fonte: da Milano, Antonello Gioia

Ospite oggi dell'Evento Adidas Milano Gol City Challenge per il trentennale predator, l'ex calciatore e bandiera della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato così del debutto di Francesco Camarda, il più giovane esordiente della storia della Serie A: "Io ero molto più basso! (ride, ndr) Ho visto tanti gol che ha fatto, che ha già esordito con la Prima Squadra, queste sono le cose che ci accomunano, poi lui avrà il suo percorso. Viviamo in un calcio un po' diverso, anzi molto diverso rispetto a quando io avevo la sua età, però resta un gioco stupendo e lui sta facendo grandissime cose e deve ambire a sempre di più, ovviamente.

Sapendo che tutto passa per il quotidiano: a volte è bello, a volte così così e a volte fa schifo, è così. Bisogna saper passare da queste difficoltà e superare anche i momenti positivi, perché a volte fanno anche più male di quelli negativi".

Presente anch'egli all'evento, Francesco Camarda ha risposto così: "Chi vuole fare il calciatore deve abituarsi a certi tipi di pressione, è così. Sentire i cori al mio esordio? Una cosa che ho segnato sin da bambino, mi è venuta la pelle d'oca, è stata una gran soddisfazione".


Altre notizie