.

Milan, Calabria: "Dobbiamo sperare in un passo falso dell'Inter, ma sono molto forti"

di Niccolò Pasta

Davide Calabria, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Lazio: “Ci interessa relativamente cosa si pensa di noi. Ci crediamo noi, ci credono i tifosi, cosa pensano gli altri ci interessa relativamente. Dobbiamo essere concentrati in quello che facciamo”.

Quanto è importante questa vittoria?
“Fondamentale, ci dà tanta fiducia. La Lazio ha talento, specie davanti, sono forti. Una partita così, strappata all’ultimo minuto anche con poca brillantezza in certe occasioni, ci dà tanta soddisfazione per lavorare al meglio fino alla fine”.

Cosa vi dà e cosa vi toglie la gioventù?
“Certi errori, come il primo gol di oggi, è stato troppo facile. Nelle ultime partite abbiamo preso gol all’inizio e sono errori di gioventù, devi stare attento sin dall’inizio. Queste sono lezioni importanti ma abbiamo fiducia, siamo contenti di come ci esprimiamo e siamo contenti del lavoro”.

Voi terzini siete attaccanti aggiunti.

“Sì, verso la fine abbiamo optato per questo, abbassando un mediano e alzando noi terzini, lasciando i trequartisti in supporto a Ibra, facendo abbassare gli esterni loro. È un’opzione, abbiamo più modi di giocare”.

Bologna-Inter la guardate?
“Guarderemo il risultato, sarà importante, ma prima dell’Inter dovremo dare tutto per le quattro partite restanti. Se le vinceremo tutte saremo soddisfatti, poi ovvio che dobbiamo sperare in un passo falso dell’Inter, che è una squadra veramente forte”.


Altre notizie