.

Milan, brutte notizie per Fonseca: Calabria ko, salta il derby. Emerson Royal dal 1'

di Ivan Cardia
Fonte: Da Milano, Antonello Gioia

Brutte notizie per Paulo Fonseca, che per il derby di domani perde Davide Calabria. Il capitano del Milan, vittima di un affaticamento muscolare, non potrà infatti essere della partita contro l'Inter, in programma domani sera alle 20,45 allo stadio Meazza in San Siro.

In conferenza stampa, lo stesso Fonseca ha così parlato dei leader del gruppo: "Non voglio individualizzare. Quando non si vince la cosa più semplice è cercare di trovare scuse. Quando non si vince non ci sono leader, questo o quell'altro. Penso che abbiamo giocatori che sono leader e che fanno bene questo ruolo di essere leader. Il momento è quello che è, ma non c'è mancanza di leadership nel gruppo".

La conferenza stampa di Paulo Fonseca.

La probabile formazione del Milan. Il tecnico portoghese si giocherà il derby e il futuro con la formazione migliore possibile, quantomeno sulla carta, cioè la stessa di martedì in Champions. Maignan ha recuperato dalla botta contro il Liverpool e sarà regolarmente tra i pali. In difesa sicuri del posto Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez; Calabria, come detto in apertura, ha riportato un affaticamento muscolare e non ci sarà, al suo posto Emerson Royal, che completerà il reparto. In mediana la coppia Loftus-Cheek e Fofana. Davanti ancora Morata, supportato da Pulisic, Reijnders e Leao. Abraham in panchina. Non recupera Thiaw.


Altre notizie