.

Micah Richards esalta Bastoni dopo la Croazia: "Sa aggredire l'avversario e portare via palla"

di Giacomo Iacobellis

Non è passata sotto traccia la prestazione di Alessandro Bastoni contro la Croazia. Al di là dell'errore sul gol di Modric, il difensore dell'Inter si è dimostrato solido strappando la sufficienza piena al termine di una partita tesissima. L'ex difensore del Manchester City Micah Richards, oggi opinionista TV, ha esaltato il centrale dell'Italia ai microfoni della BBC: "Lo ribadisco: è un difensore di qualità, ha tutto nel suo gioco. Sa tenere la posizione e leggere le azioni molto bene, è sempre calmo e tranquillo, si guarda sempre alle spalle.

Un'altra considerazione poi anche sulla sua propensione al gioco offensivo: "Il suo stile di attacco è decisamente brillante; sa rompere benissimo le linee coi suoi lanci. E non dimentichiamo che Bastoni è un giocatore aggressivo, ed è quello che vuoi sempre da un difensore: aggredire l'avversario e portare via la palla".

La pagella di TMW di Alessandro Bastoni nel match contro la Croazia
Bastoni 6 - In marcatura contro attaccanti piuttosto statici non è certo una serata impossibile. Si divora il gol nel primo tempo, ci va vicinissimo anche nella ripresa, ma né la precisione né la fortuna l'hanno aiutato.


Altre notizie