.

Messias, Malinovskyi, Retegui e Gudmundsson insieme? Gilardino: "Serve equilibrio"

di Lorenzo Di Benedetto

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, nella sua conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese, ha parlato anche della possibilità di far giocare Messias, Malinovskyi, Retegui e Gudmundsson insieme: "Devo trovare soprattutto l’equilibrio e ci sono certi tipi di giocatori in squadra che hanno queste caratteristiche: ovvero che riescono a mantenere questo equilibrio. La volontà è in un futuro breve di cercare nuove soluzioni per poterli utilizzare tutti insieme. Al momento, come detto prima, la volontà è di riuscire a portare a casa più punti possibile. Ci sarà poi tempo e spazio di vederli tutti insieme".

I network nazionali vedono un Genoa che sa solo difendere.
"A me sembra che il Genoa, a partire dall’inizio del campionato, abbia dato dimostrazione di saper giocare. Ha dato personalità e coraggio negli interpreti. Dipende poi dai momenti del campionato, da chi si affronta ed essere bravi di conseguenza a giocare in ripartenza. Ma abbiamo raccolto anche tanti punti con palla bassa".

L'incontro per il rinnovo è già fissato o se ne riparlerà una volta raggiunto l'obiettivo di classifica?
"Non è fissato a nessun tipo di punteggio di classifica perché quello è l’obiettivo mio e della squadra, ovvero quello di fare meglio. Sono anche stufo e stanco di rispondere a questa domanda. Come detto nelle precedenti conferenze, le energie mie e dello staff le stiamo spendendo sulla quotidianità. Nel momento in cui la società vorrà incontrare me e il mio agente io sono a disposizione".


Altre notizie