.

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembre

di Alessio Alaimo

SALERNITANA, CASO DIA? LOZANO E L’ADDIO AL NAPOLI: AFFARE GESTITO… DAL GIOCATORE -

Boulaye Dia nelle ultime ore di mercato è stato al centro di un caso di mercato, definito "incidente diplomatico" dal direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis in conferenza stampa. La punta di diamante della squadra di Paulo Sousa non è stata convocata per la sfida di stasera contro il Lecce.

"Non è stato convocato perchè, per atteggiamenti, ha dimostrato di non essere pronto per giocare a Lecce. Ognuno può dare la propria interpretazione. Tutti noi abbiamo condiviso questa scelta. Ci aspetta una battaglia e serve gente e che è disposta a battagliare con noi. In questo caso abbiamo notato atteggiamenti che vanno in direzione opposta".

Ieri, all'indomani della pubblica uscita del club granata, l'ex Villarreal ha postato su Instagram un video del cartone animato Dragon Ball, in cui c'è il Sayan che si ricarica in una capsula.

Nell'ultimo giorno di mercato Hirving Lozano ha lasciato il Napoli e si è trasferito al PSV Eindhoven. Rik Elfrink, giornalista olandese dell'Eindhovens Dagblad, ha svelato su Twitter un retroscena del ritorno in Eredivisie del messicano: "È stato lui stesso a chiamare il direttore del PSV Marcel Brands per chiedere se poteva tornare. Il resto ormai è noto. Lozano ha ancora bisogno del permesso di lavoro dell'IND. Quindi non potrà allenarsi in gruppo al PSV per un po'".

Nel pre partita di Lecce-Salernitana il presidente dei salentini Saverio Sticchi Damiani è stato raggiunto dai microfoni di DAZN per commentare la chiusura della sessione di mercato:

"Mi aspetto di vedere il processo di crescita di questo gruppo di ragazzi finalmente al completo dopo la fine del calciomercato. Ora si può lavorare ancora meglio in settimana. Vorrei vedere un gruppo in crescita e una prestazione ancora più importante rispetto alle due davvero buone viste finora. Abbiamo fatto una sessione importante con la vendita di Hjulmand ma il club in questo momento gode di buona salute e questo ci ha permesso di reinvestire tutte le risorse provenienti da questa cessione nel mercato. Quasi tutte operazioni a titolo definitivo per cercare di migliorare il patrimonio tecnico e magari ripetere un'operazione come quella di Hjulmand".

Continua il lavoro del Brescia sulle tracce di Mohamed Salim Fares: il laterale è rimasto alla Lazio ma è destinato a partire e negli ultimi giorni ha ricevuto diversi interessamenti. Tra questi, quello del Brescia, che gli consentirebbe la permanenza in Italia, anche se in Serie B: per questa ragione, il giocatore starebbe valutando la proposta delle Rondinelle.

Contatti in corso. Secondo quanto raccolto da TMW, le parti stanno discutendo della possibile operazione, con il club lombardo che lavora anzitutto per convincere il giocatore. A quel punto, non dovrebbe essere complicato strappare il sì dei biancocelesti, a patto di trovare l'accordo sulla suddivisione dell'ingaggio.

Samuele Ricci è stato al centro di tantissime voci di mercato durante l'ultima estate, con Maurizio Sarri che lo avrebbe voluto alla Lazio, vista la sua espressa richiesta a Claudio Lotito, ma alla fine il Torino ha eretto il muro e il centrocampista è rimasto alla corte di Ivan Juric, che lo avrà a disposizione per la stagione appena cominciata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nei prossimi giorni inizieranno i colloqui per rinnovare il contratto del calciatore, con Urbano Cairo che vuole dunque blindarlo.
L’ingaggio sarà adeguato fino a circa 1,5 milioni di euro netti l’anno, con la nuova scadenza che è il principale punto da definire. La trattativa è tra il 2027 e il 2028, con quest’ultima opzione che resta la preferita dal club. Lo stesso presidente del Toro ha già dato la sua parola, con una promessa verbale, al centrocampista e a questo punto resta da definire solo la data del nuovo accordo.

SERGIO RAMOS VERSO IL RITORNO A SIVIGLIA. UNION BERLINO, BONUCCI VA IN PANCHINA -

Colpo di scena dalla Spagna: i media iberici riportano dell'imminente ritorno a Siviglia di Sergio Ramos. Sorpasso decisivo nelle ultime ore da parte del club andaluso, pronto ad assicurarsi un suo prodotto del vivaio arrivato ai suoi ultimi anni di carriera.

37 anni, Ramos è svincolato dopo aver chiuso due stagioni non propriamente esaltati al Paris Saint-Germain. Nelle ultime ore si era avvicinato molto l'Al Ittihad, con il Besiktas sullo sfondo. Cresciuto nel vivaio biancorosso, Ramos ha esordito da calciatore professionista proprio col Siviglia, raccogliendo 49 presenze e segnando 3 reti, prima di trasferirsi nell'estate del 2005 al Real Madrid per 27 milioni di euro. Con i blancos Ramos ha vinto tutto quello che si poteva vincere a livello di club, diventando anche capitano della squadra.

Netta sconfitta casalinga per l'Union Berlino di Leonardo Bonucci, piegato 0-3 tra le mura amiche dal Lipsia. Il difensore ex Juventus è rimasto seduto in panchina ad osservare il pesante ko dei compagni, maturato tutto nel secondo tempo per il gol di Simons e la doppietta di Sesko. Bonucci dovrà ancora attendere per il momento del suo esordio in Bundesliga.

Dominik Szoboszlai, centrocampista del Liverpool, ha parlato al termine della sfida vinta contro l'Aston Villa e aperta da un suo gol. L'ungherese ha preso parola anche circa il futuro di Mohamed Salah: "Nel calcio c'è sempre un gran parlare. Siamo felici che sia rimasto, abbiamo parlato tra di noi ma lui vuole restare e siamo felici di questo. Abbiamo bisogno di giocatori come lui" ha dichiarato alla BBC.

Juan Mata è un nuovo giocatore del Vissel Kobe. Il club giapponese, tramite i propri canali ufficiali, ha confermato l'arrivo dello spagnolo campione del mondo nel 2010: il calciatore era svincolato dopo l'ultima avventura con la maglia del Galatasaray. Nell'avventura turca durata soltanto una stagione ha collezionato 16 partite segnando 3 gol.


Altre notizie