.

Maxioperazioni in corso con Juve e Milan: il punto sul Genoa

di Simone Lorini

In casa Genoa vanno di gran moda le maxioperazioni: quella con la Juve è impostata da tempo e va solo finalizzata, mentre quella col Milan è nata la scorsa settimana e dovrebbe essere ufficiale già in questa. Piatek lascia i rossoblù dopo appena sei mesi, da stabilire quale tra i rossoneri compirà il tragitto inverso invece.

IN ENTRATA - Vicino l'arrivo di Stefano Sturaro, o meglio il ritorno: con la Juventus l'accordo c'è da tempo, manca solo la formalizzazione. Nell'ambito dei discorsi coi bianconeri c'è sempre da considerare il passaggio futuro di Cristian Romero, che Paratici bloccherebbe volentieri per il 2020. Con l'addio imminente di Piatek, il ds Donatelli è a caccia di un attaccante, potrebbe essere Alessandro Matri o magari Mariusz Stepinski, entrambi contesi dal Parma.

IN USCITA - Piatek, Piatek e... Piatek. In casa rossoblù si pensa solo all'addio del capocannoniere del campionato, per cui l'accordo con il Milan sembra davvero ad un passo. Da studiare piuttosto quale contropartita vestirà rossoblù: Alen Halilovic è l'opzione più calda, di certo sarebbe un ritorno gradito Andrea Bertolacci, mentre Josè Mauri sarebbe un innesto di prospettiva. Difficile invece che Montolivo possa entrare nell'operazione.


Altre notizie