.

Maspero: "Nell'Italia di Spalletti c'è qualità: non è eccelsa, ma c'è. Samp, servono acquisti"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: da Santa Margherita Ligure, Andrea Piras

L'ex centrocampista della Sampdoria, Riccardo Maspero, è intervenuto ai microfoni dei media presenti al secondo Tigullio VIP Padel di Santa Margherita Ligure. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "I blucerchiati devono ripartire dall'allenatore, che in questo campionato ha dato alla squadra idea e continuità di risultati nonostante una situazione iniziale non favorevole. La Samp ha un gruppo importante, di valore... Adesso vanno messi dentro i giocatori giusti per fare un campionato di vertice. Quest'anno sono arrivati ai playoff un po' tirati, servono acquisti per creare una squadra competitiva e fare un campionato di vertice".

Com'è stato tornare al Ferraris per omaggiare mister Eriksson?
"La Samp ha un pubblico da Serie A, anzi di più. È stato fantastico ritrovare Sven e tanti ex compagni, che mi hanno ricordato un'annata molto bella nonostante l'eliminazione in Coppa delle Coppe. Il Ferraris è uno stadio che ti trascina in modo incredibile".

Come vede infine la nuova Italia di Spalletti?
"Quando si cambia allenatore, si cerca di mettere insieme le idee e i concetti di gioco del nuovo mister. La nostra Nazionale nelle difficoltà ha sempre tirato fuori il meglio. La qualità c'è, non è eccelsa, ma c'è per poter ben figurare".


Altre notizie