.

Marino: "Conte scelta che inverte la politica del Napoli. È un manager all'inglese"

di Andrea Piras

Antonio Conte riparte da Napoli. Nella giornata di ieri il tecnico azzurro è stato presentato alla stampa direttamente da Palazzo Reale. La società partenopea è intenzionata a tornare a lottare per i quartieri alti della classifica dopo una stagione che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Intervistato da Radio Goal, l'ex direttore sportivo della formazione campana Pierpaolo Marino ha commentato la scelta del presidente De Laurentiis di affidare al tecnico salentino la panchina della sua squadra:

"Quando il curriculum è così vincente c’è poco da dire - riportano i colleghi di TuttoNapoli.net - Conte è una scelta che inverte la politica del Napoli e una tappa fondamentale della maturazione della proprietà azzurra.

Conte, escluse le parentesi nelle squadre minori, ha usato sempre la linea del manager inglese, è vietato pensare ad intromissioni sul suo lavoro. Non ha paura di dimettersi e rinunciare al contratto, se ci sono delle cose che non vanno nel suo percorso ci potrebbero essere anche delle sorprese. Il Napoli si è comportato come un club che ha un ranking importante per fare un ulteriore salto di qualità - ha concluso Marino - certo poi tutto si giocherà sulla durata di questi equilibri: il progetto dovrà essere assecondato alla lettera".


Altre notizie