Menù Notizie

Cesena, Di Taranto: "Un orgoglio essere qui, sarò il trait d'union tra America e Romagna”

di Tommaso Maschio
Foto

"Per me è un orgoglio essere qui a Cesena e rappresentare questa società. Ho accolto con entusiasmo la chiamata di questa società e ho trovato dipendenti e collaboratori con qualità umane e professionali importanti e sarà un piacere lavorare insieme a loro. Quest’anno per noi sarà importante perché sarà un anno di consolidamento in una categoria difficile, ma sono sicuro che la mia professionalità e le mie competenze faranno fare un salto in avanti alla società che ha ottenuto un risultato incredibile anno scorso”. Il neo direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto parla così in conferenza stampa come si legge sul sito del club: “È vero che c’è stato un corteggiamento; la proprietà americana vuole legarsi ancora di più al territorio e sarò il trait d'union tra l’America e la Romagna”.

Di Taranto prosegue poi parlando degli obiettivi: “Siamo una neopromossa e una neopromossa deve consolidarsi in una categoria difficile come la Serie B che annovera squadre importanti e di blasone. Poi se arriva qualcosa di più sono il primo ad essere contento. La società ha dato un budget preciso sia al direttore sportivo che al sottoscritto. In riferimento alla parte sportiva, se ci saranno occasioni al direttore verrà data un’occasione in più. - prosegue ancora il dg – Il lavoro del ds non è solo comprare e vendere giocatori, ma anche seguire una linea societaria e rispettare un budget. Siamo in una categoria diversa rispetto a un anno fa e dobbiamo alzare il livello, pur mantenendo le nostre origini. Il mio ruolo è quello di coordinare una struttura che è già molto valida e chiederò un impegno maggiore da parte di tutti perché è la categoria che lo richiede”.

Infine Di Taranto si sofferma sulla valorizzazione delle strutture: “Ci sono tante cose che vanno bene, ma alcune devono essere migliorate come la valorizzazione delle strutture, a partire ad esempio della sede sociale. Sarò soddisfatto a fine stagione se tutta la struttura crescerà con me, in modo tale da aver fatto un percorso di consolidamento. Questo vuol dire che tutte le componenti avranno un ruolo più specifico per avere una crescita personale maggiore. - conclude il dirigente - In questi giorni ho ricevuto tante telefonate e tante attestazioni di quanto si stia bene a Cesena e in Romagna. Si percepisce la passione dei tifosi che hanno voglia di partecipare ai successi della società. L’unione è già mezzo risultato”.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
00:34 I fatti del giorno Martusciello alla Salernitana, doppio colpo Cremonese. Montero alla Next Gen 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Futuro Buongiorno, si decide tra Napoli e Inter. La Fiorentina torna su Gudmundsson 00:27 Calcio esteroUfficiale Thiago Maia è un giocatore dell'Internacional. Il Flamengo lo cede a titolo definitivo 00:23 Serie A Cairo: "Italia? Davo molta credibilità a Spalletti, ma non si è vista un'identità precisa" 00:19 Serie B Ghilardi: "Alla Samp sono stato molto bene. Futuro? Inizio con l'Hellas, poi vedremo"
00:15 Serie A Il Milan pensa anche a un rinforzo in difesa: l'idea è Pavlovic del Salisburgo 00:12 Calcio esteroUfficiale Jorge Sanchez lascia l'Europa dopo due anni e torna in Messico: ha firmato col Cruz Azul 00:08 Serie A Cagliari, 4 gare in casa nelle prime 5. Bonato: "Vedremo gli effetti di questo calendario" 00:05 Serie A Napoli, incontro notturno fra Manna e l'agente di Buongiorno: la palla passa al giocatore 00:04 Serie DUfficiale Carpi, c'è il rinnovo di Calanca: il capitano ha prolungato fino al 2025 00:00 A tu per tu …con Rino Foschi 00:00 Accadde Oggi... 5 luglio 1984, la presentazione di Maradona al Napoli. Ottantamila al San Paolo 00:00 Editoriale Eppur si muove (poco). La Juventus si scopre per Koopmeiners, mentre il Milan non riesce a comprare l'attaccante, la Roma nemmeno. L'Inter può essere già a posto così
Giovedì 4 Luglio 2024
23:59 Serie A Meloni: "Molto delusa dalla Nazionale. Mi preoccupano le tesi autoassolutorie che ho visto" 23:56 Euro 2024 Rudiger: "La Spagna è vulnerabile. Musiala e il possesso possono essere le chiavi" 23:53 Serie A Agente Pasalic conferma: "L'Atalanta vuole rinnovare. Adesso si riposa, poi ci penseremo" 23:49 Serie B Pisa, quattro amichevoli nel ritiro di Bormio per i nerazzurri di Pippo Inzaghi 23:45 Serie A Parma, ag. Man: "Se farà bene, a gennaio potrebbe partire anche per 40 milioni" 23:42 Euro 2024 Hamann attacca Bellingham: "Vedremo dove sarà tra 2-3 anni. Non mi piace come si comporta" 23:34 Serie C Juventus NG, Montero si presenta: "Aiuterò i ragazzi nel percorso di crescita" 23:30 Serie A Milan, contatti continui con l'agente di Morata: serve scendere dai 6 milioni di ingaggio 23:28 Serie A Perso Zaniolo, la Fiorentina torna su Gudmundsson: riavviati i contatti con il Genoa 23:26 Calcio esteroUfficiale Helander sbarca a Cipro: l'ex di Bologna ed Hellas Verona firma con l'Omonia Nicosia 23:23 Serie A Empoli, Corsi: "Zurkowski e Bastoni li stimiamo, ma ad oggi non c'è niente di concreto" 23:20 Serie A Futuro Buongiorno: il centrale è a cena con l'agente Riso, si decide tra Napoli e Inter 23:19 Serie CUfficiale L'Aurora Pro Patria saluta Mangano e Ghioldi: "Non è un addio, grazie tigrotti" 23:15 Serie A Napoli, è fatta per Spinazzola: l'esterno firmerà un contratto di due anni 23:12 Calcio esteroUfficiale Un nuovo Santo in città: il Southampton annuncia l'ingaggio di Ronnie Edwards 23:08 Serie A Torino, Cairo: "Vanoli allenatore giovane con buone idee. Ho molta fiducia in lui" 23:06 Calcio esteroUfficiale Getafe, dal Real Madrid ecco Peter Federico. Poveda saluta e vola in Portogallo