.

Lukaku e i contatti con Juve e Milan prima di Istanbul. Il retroscena de La Gazzetta dello Sport

di Tommaso Bonan

"Romelu Lukaku parlava con almeno altri due club ben prima della finale di Champions. Probabilmente anche prima delle due semifinali con il Milan". Lo riporta oggi La Gazzetta dello Sport, tornando sul finale di stagione del belga con la maglia dell'Inter e l'addio movimentato ai colori nerazzurri. Con quali società? Con la Juventus - si legge - perché forte della stima di Massimiliano Allegri, e pure con il Milan.

Prima di Istanbul
Tra Lukaku e Inzaghi - continua La Gazzetta dello Sport - non è mai scoppiato l’amore, più da parte del belga che da parte del tecnico, che invece al momento di programmare il 2023-24 aveva messo Big Rom in cima ai suoi desideri di mercato. Istanbul è la goccia. Tutto accade nei giorni prima della finale. Sabato 3 giugno l’Inter gioca a Torino l’ultima gara di campionato. Lukaku fa 90 minuti e capisce che a Istanbul per lui ci sarà solo la panchina. E allora accadono due cose. La prima, la richiesta di un riposo supplementare rispetto ai compagni, perché affaticato. La seconda: nella settimana che porta al 10 giugno Lukaku si allena senza la giusta intensità, anche con atteggiamenti curiosi a detta di chi in quei giorni frequentava con lui Appiano Gentile.

Attesa per il 29 ottobre
La panchina diventa realtà, i gol falliti una volta entrato in campo restano nella storia. I giorni passano e da lì comincia a prendere corpo l'ipotesi anche dentro l'Inter. Il club nerazzurro, ad ogni modo, va avanti, neppure concede a Thuram subito la maglia numero 9, perché ancora convinta di arrivare al belga. Ma Lukaku era già “andato”. Adesso - conclude La Gazzetta dello Sport - , il prossimo 29 ottobre, il giorno del ritorno a San Siro da avversario.


Altre notizie
 01:10  …con Rino Foschi