.

LIVE TMW - Sarri-Lazio, è arrivato anche l'annuncio. Lotito: "Portati a termine gli impegni presi"

di Raimondo De Magistris

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull'approdo di Sarri alla Lazio

Dopo l'anticipazione social e le parole di Claudio Lotito, con un brevissimo comunicato sul proprio sito ufficiale la Lazio conferma la nomina di Maurizio Sarri a nuovo allenatore della formazione biancoceleste: "La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra".

16.04 - UFFICIALE: Lotito accoglie Sarri alla Lazio - Dopo i tweet della società, la Lazio attraverso il suo presidente ufficializza l'ingaggio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Questo il comunicato di Claudio Lotito, attraverso l'agenzia Adnkronos: “Abbiamo portato a termine gli impegni presi, con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società"

15.25 - Maurizio Sarri torna in panchina: tutti i numeri in Serie A del nuovo tecnico della Lazio - La Serie A accoglie di nuovo Maurizio Sarri, fresco di firma come nuovo allenatore della Lazio. Cinque i campionati di Serie A alle spalle per l’allenatore nativo di Napoli, che si è affacciato per la prima volta nella massima serie italiana guidando l’Empoli nella stagione 2014/2015, prima di approdare per tre stagioni al Napoli e (dopo l’intermezzo londinese) alla Juventus, per una sola annata. Un rendimento invidiabile quello del tecnico, visto che nelle 190 partite di Serie A con lui in panchina ha raccolto quasi il 60% dei punti disponibili, perdendo soltanto in 32 occasioni (considerando che per un anno era all’Empoli, niente male) e mettendo a segno dati notevoli soprattutto per quanto riguarda i gol fatti (quasi due a partita di media). Clicca qui per leggere la news completa.

12.57 - Sarri ha firmato con la Lazio! Il club su twitter: "Chi ha da accendere?" - E' il secondo tweet della Lazio che pochi minuti fa ha ricevuto da Maurizio Sarri il contratto firmato. L'ex allenatore della Juventus ha firmato un biennale con la società biancoceleste.

12.44 - C'è la firma, Sarri è il nuovo tecnico della Lazio! E il club dà il primo indizio... - Maurizio Sarri ha firmato, è il nuovo allenatore della Lazio. Si aspetta solo l'ufficialità, col tecnico ex Juventus che guiderà il club biancoceleste per le prossime due stagioni. Nel frattempo, la Lazio ha postato un'emoticon con una sigaretta. Un altro indizio dell'imminente firma.

10.01 - Lazio, rivoluzione Sarri. Dal 3-5-2 al 4-3-3, come cambieranno i ruoli dei giocatori - Rivoluzione doveva essere e rivoluzione sarà. Non è stato ancora ufficializzato, ma Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. Dopo cinque anni di Inzaghi, saranno modificate tante cose a Formello. Il tecnico toscano smonterà la squadra per ricostruirla a proprio piacimento, con l'aiuto del ds Tare che dal mercato dovrà portargli due terzini (Hysaj è uno dei due), un centrocampista di gamba e un esterno d'attacco. Questi saranno acquisti necessari per trasformare il 3-5-2 inzaghiano nel suo 4-3-3, con il 4-3-1-2 come possibile variante. Clicca qui per leggere la news completa.

09.30 - Trattativa serrata, ora si attende l'annuncio - Il Messaggero racconta il retroscena che ha portato al ritardo della firma si Sarri con la Lazio. Lotito - si legge - ieri pomeriggio era in Campidoglio per la premiazione della Lazio Women. Attorno alle 16 si è spostato in una saletta per parlare con il legale di Sarri, che aveva siglato via Pec tutti i documenti. Il presidente ha alzato i toni durante la conversazione, a tal punto da farsi ascoltare dai presenti. Dopo la telefonata col legale di Sarri, il presidente ha telefonato a Tare: "Igli questo è matto. Mi ha chiamato il suo avvocato e mi ha detto che vuole spostare la sede legale a Milano ma io gli ho detto che quella della Lazio è a Roma. Mi ha detto le faremo sapere, mi minaccia di far saltare i contratti già saltati". Dopo le 19 l'arrivo a Villa San Sebastiano con Tare e Calveri che devono inserire il foro milanese come eventuale sede per le controversie. Tutto pronto per gli annunci. Si attende solo l'ufficialità.

MERCOLEDÌ 9 GIUGNO

23.32 - Sarri alla Lazio, rimandato di qualche ora l'annuncio ufficiale - Rispetto a quanto preannunciato, la firma del tecnico ex Juve e Napoli col club biancoceleste - attesa per questa sera - arriverà con ogni probabilità nella giornata di domani (in queste ore Sarri è a Milano con i propri agenti). Nessun problema, comunque, sui dettagli dell'accordo tra le parti.

20.49 - TMW - Sarri-Lazio, attesa per l'annuncio. Lotito è arrivato a Villa San Sebastiano - Sempre più vicina la firma di Maurizio Sarri con la Lazio. In attesa dell'ufficialità, attesa nelle prossime ore, qualcosa si muove a Villa San Sebastiano. Presso gli uffici di Claudio Lotito, infatti, è arrivato da pochi minuti lo stesso presidente biancoceleste, accompagnato dal portavoce Rao, dal direttore ufficio stampa De Martino e da Anna Maria Nastri (Responsabile sviluppo dei progetti e del business). La fumata bianca, dunque, sempre essere ad un passo.

17.22 - Sarri-Lazio, i dettagli del contratto: biennale da 3,5 mln a stagione e bonus - Maurizio Sarri alla Lazio, ci siamo. La firma ufficiale, come detto, è attesa per stasera, dopo l'intesa totale tra le parti definita nelle ultime ore. Per il neo tecnico biancoceleste, dunque, ecco un biennale così suddiviso: 3,5 milioni per il primo anno, stessa cifra più bonus per il secondo. Presente, nel contratto, anche un bonus per la qualificazione in Europa League, e un altro più corposo per l'eventuale piazzamento Champions.

16.55 - Manca solo l'ufficialità... - Tutto pronto in casa Lazio, Maurizio Sarri è pronto a diventare il nuovo tecnico biancoceleste. Il club capitolino è pronto ad annunciare questa sera il suo nuovo allenatore.

11.23 - È il momento delle firme, contratto in mano al tecnico - La Gazzetta dello Sport assicura che è arrivato il momento delle firme tra Maurizio Sarri e la Lazio: ricevute le giuste garanzie per lo staff dei collaboratori e per i tempi per l’arrivo dei rinforzi (quattro per la partenza del ritiro di Auronzo). Ieri, il testo del contratto nella versione ormai definitiva è stato inviato via PEC a Sarri. Con la sua firma il biennale stilato col club biancoceleste sarà definito in tutti gli aspetti, compresi quelli formali, adesso non resta che attendere l'annuncio ufficiale, che non dovrebbe comunque tardare.

9.02 - Sarri ha chiesto la conferma dei big - Primi piani di mercato per il Comandante Sarri che oggi verrà ufficializzato dalla Lazio come nuovo allenatore. Il tecnico, per dare il via libera alla firma, ha posto il veto sulle cessioni di Luis Alberto e Milinkovic-Savic che dunque resteranno in biancoceleste. Nel frattempo ha anche già fatto alcune esplicite richieste che Tare sta passando al vaglio. Il ds è già al lavoro per Ilicic ad esempio, ma piacciono anche due pupilli dell'allenatore attualmente in scadenza col Napoli, ovvero Hysaj e Maksimovic. A centrocampo, il nome esplicitato dal tecnico è quello di Loftus-Cheek del Chelsea.

MARTEDÌ 8 GIUGNO

18.52 - Lotito: "Oggi il giorno giusto? Non lo so..." - Bocche (quasi) cucite in casa Lazio in attesa della firma e dell'annuncio del nuovo tecnico. Claudio Lotito, presidente del club, all'uscita dall'Assemblea di Lega e incalzato dai cronisti presenti, ha risposto con un secco "non lo so" alla domanda "È il giorno dell'annuncio di Sarri?". Tutto il popolo biancoceleste è in attesa della fuamata bianca, ma ancora evidentemente non sono stati sciolti gli ultimi cavilli prima del tanto atteso annuncio.

16.51 - L'APP ufficiale della Lazio parla già della nuova Lazio di... Sarri - Maurizio Sarri alla Lazio? Ancora non è ufficiale, ma un ulteriore indizio - a conferma dell'imminente arrivo del tecnico ex Juve e Napoli sulla panchina biancoceleste - arriva direttamente dall'APP ufficiale del club di Lotito. "Ogni Comandante ha i suoi soldati fidati, per deontologia, per spirito di abnegazione, ma certamente anche per esperienze vissute insieme - si legge all'interno dell'articolo con titolo "Testa al mercato", nel quale vengono sottolineati coloro che si sono contraddistinti nell'avventura a Napoli con lo stesso Sarri -. Maksimovic e Hysaj hanno fatto parte delle milizie sarriane per tanto tempo [...], il loro contributo può diventare determinante per facilitare l'apprendimento dei top biancocelesti".
Entrambi i giocatori, in scadenza di contratto col Napoli, negli ultimi giorni sono finiti nel mirino della Lazio. Che è pronta ad essere allenata da Maurizio Sarri.

11.20 - TMW - Assemblea Lega Serie A a Milano, arriva anche Lotito: no comment su Sarri alla Lazio - Questa mattina i club di Serie A si riuniranno in Assemblea nel cuore di Milano, con inizio previsto tra pochi minuti (alle 11,30, ndr). Tantissimi gli argomenti di cui discutere, tra i quali anche possibili proposte sul nuovo format della Serie A, ma soprattutto ci sarà da affrontare il tema degli slot. Le venti società dovranno infatti decidere se approvare il maxi-spezzatino, che potrà comportare dieci partite in dieci orari diversi nel corso del weekend: una soluzione particolarmente gradita all’emittente Dazn per questioni tecniche, ma che ha diviso l’opinione. Arrivato da pochi minuti anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni all'ingresso in merito all'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio

10.59 - Lazio-Sarri, Lotito chiede uno dei primi tre posti in classifica per lo sforzo economico in panchina - Maurizio Sarri alla Lazio, oggi può essere il giorno del giudizio. Ieri Lotito e Tare si sono gettati a capofitto, limato con i propri avvocati ogni dettaglio, e adesso resta "solo" da firmare il contratto (

Altre notizie