.

Lentini: "Ho riscoperto il calcio grazie al Monza. Amo cercare qualche perla nascosta"

di Simone Lorini

In una lunga intervista concessa a Repubblica, l'ex calciatore Gianluigi Lentini è tornato a parlare dopo diversi anni del proprio ruolo nel calcio moderno. Come calciatore il suo momento migliore è stato certamente col Torino, mentre col Milan, per varie vicissitudini, non è riuscito a ripetersi. Ora invece ha riscoperto un amore, che sembrava sopito, per il calcio giocato, in un ruolo confezionato per lui dall'amministratore delegato del Monza Galliani:

"Ho riscoperto il calcio dopo esserne stato lontano per tanto tempo. - ha detto l'ex calciatore di Atalanta, Cosenza, Torino e Milan - Faccio scouting in Piemonte per il Monza del dottor Galliani, che mi è stato sempre vicino. Mi piace andare a vedere le partite dei ragazzini, cercare se c’è tra loro qualche perla nascosta. Del calcio mi è sempre piaciuto il campo, il resto no. Non mi sono preparato al dopo perché non faceva parte di me.

Non amo chiacchierare, dire la mia su tutto. Mi tengo la mia vita da persona normale, cerco di restare in forma in palestra. Non mi piacciono le cose stravaganti. A fine carriera avevo continuato a giocare un po’ con i dilettanti, poi ho avuto un incidente in moto e mi sono fatto male al ginocchio: finito".


Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024