.

Lecce, Pongracic: "Un onore giocare con Umtiti. In Italia tantissimi attaccanti forti"

di Niccolò Pasta

Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove Marin Pongracic, già colonna della difesa di Baroni, ha incontrato la stampa nel pomeriggio parlando del suo impatto in Puglia: “Le mie impressioni sono buone, abbiamo un’ottima squadra e mi sono ambientato con i miei compagni. Lecce è meravigliosa, qui sto bene. Il Salento mi piace. Sono cresciuto con tanti italiani. Meritavamo più punti in classifica e dando il 100% in ogni partita faremo bene. Per ora, ho giocato tre gare dall’inizio, sono felice e sto migliorando. Spero di migliorare ancora nelle prossime partite. L’ultima mi è piaciuta molto”.

Sui compagni Umtiti e Baschirotto.
“Entrambi sono dei grandi giocatori e per me è un onore condividere lo spogliatoio con Umtiti. Baschirotto è molto forte e vince tutti i contrasti. La concorrenza? È una cosa buona per tutti ed è utile per la squadra. La competizione fa crescere e il mister decide chi gioca. C’è voglia di migliorare per prendere il posto all’altro”.

Sulla partita con la Cremonese.
“Sappiamo quanto sarà importante questa partita. Vale sei punti questa gara e dobbiamo dare il meglio di noi per i tre punti”.

Sugli attaccanti più difficili da marcare.
“Lukaku, Lautaro, Immobile, ci sono tanti calciatori forti, sono delle sfide per me molto impegnative e darò il massimo per non farli segnare".


Altre notizie