.

Lecce-Milan 0-1 al 45'. Castillejo porta avanti i rossoneri, tegola Kjaer

di Gaetano Mocciaro

Milan in vantaggio di misura al "Via del Mare" di Lecce dopo un buon primo tempo, con sofferenza nei minuti finali.

LEAO BOCCIATO, REBIC UNICA PUNTA -Liverani privo dello squalificato Donati e degli infortunati Deiola, Dell'Orco, Barak e Farias. Meccariello preferito a Rossettini, Tachsidis a Majer, nemmeno in distinta e l'ex Lapadula a guidare l'attacco, supportato da Falco e un altro vecchio rossonero come Saponara. Tutte confermate le indiscrezioni sul Milan, con Conti preferito a Calabria sulla corsia destra e soprattutto con Rebic unica punta, preferito a Leao. A supporto del croato Bonaventura, Calhanoglu e Castillejo.

IL PRIMO SIGILLO DI CASTILLEJO - Il vantaggio del Milan arriva dopo 26' di dominio al "Via del Mare" con Samu Castillejo. Lo spagnolo è bravo a trasformare in rete un traversone dalla destra di Calhanoglu e non farsi ingannare da Bonaventura, il quale non arriva sul cross del turco. Il numero 7 apre il piatto e di giustezza supera Gabriel. Si tratta del suo primo gol in questo campionato. In precedenza il portiere salentino era stato bravo a neutralizzare alcune conclusioni più o meno pericolose: provvidenziale dopo 11' su Bonaventura da distanza ravvicinata, il brasiliano ha detto no anche a una conclusione sempre di Castillejo, oltre che di Kessié.

MECCARIELLO, GOL ANNULLATO -Lecce che gioca senza timore reverenziale, gestendo il pallone nei primi minuti della gara salvo poi cedere a un avversario qualitativamente superiore. Nel finale della prima frazione di gara i giallorossi prendono coraggio e si rendono pericolosi, gridando anche al gol, al termine di una splendida azione corale che ha visto Meccariello finalizzare. Rete annullata per fuorigioco.

KJAER, CHE DOLORE -Nel finale del primo tempo una tegola per Milan: Simon Kjaer si è fatto male nel corso della partita contro il Lecce. Il danese, a seguito di uno scontro di gioco al 28', ha stretto i denti per undici minuti, venendo poi rimpiazzato da Gabbia. Ricordiamo l'emergenza tra i rossoneri, già costretti a salutare fino alla prossima stagione Musacchio e con un Duarte sulla via del recupero ma la cui ultima partita risale addirittura a novembre. Al momento la batteria dei centrali di difesa comprende i soli Gabbia e Romagnoli.


SEGUI IL LIVE SU TMW
Altre notizie