.

Lecce, innesto a sorpresa per l'attacco: domani Sansone in città per le visite mediche e la firma

di Simone Lorini

Colpo a sorpresa per il Lecce, che ha scelto di rafforzare ulteriormente l'attacco con l'arrivo di Nicola Sansone, svincolato dopo l'addio al Bologna del giugno scorso: "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Nicola Sansone, esterno offensivo classe '91 nella stagione scorsa al Bologna, domani sarà a Lecce per poi sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito".

Nato a Monaco di Baviera da genitori italiani originari di Novi Velia, Sansone si è messo in evidenza con la maglia della seconda squadra del Bayern Monaco, senza però riuscire a esordire coi 'grandi': il Parma nel 2011 decise di dargli la prima chance tra i professionisti, prestandolo al Crotone e poi tenendolo in squadra per altri due anni. Sassuolo e Villarreal sono le tappe successive della sua carriera, mentre i quattro anni al Bologna lo portano a superare le 100 presenze con la maglia rossoblù, totalizzando anche 14 gol coi felsinei.

L'esterno d'attacco italo-tedesco, che vanta anche 3 presenze con la maglia azzurra, è stato cercando anche da Salernitana e Sampdoria nelle scorse settimane, ma alla fine è stato il Lecce a puntare con decisione su di lui, mettendolo a disposizione di D'Aversa.


Altre notizie