.

Lecce, Gaspar: "L'unico obiettivo è quello di squadra: la salvezza"

di Filippo Verri

8.50 - Kialonda Gaspar, difensore del Lecce, parla in conferenza stampa nella settimana che porterà i giallorossi ad affrontare il Parma.

Quanto sono importanti le ultime due prestazioni in vista del prossimo match?
"Bisogna lavorare tanto, si può sempre migliorare. Nelle prime due partite il risultato non è stato molto buono, ma poi c'è stata una svolta e per fortuna siamo riusciti a prendere punti con Cagliari e Torino. Adesso possiamo continuare a lavorare con serenità. La differenza tra le prime due gare e le ultime due è che prima venivamo da un precampionato e c'era un processo in corso per diventare squadra".

Quali differenze hai trovato tra Gotti e gli altri allenatori?
"Ogni allenatore ha il suo carattere, il suo modo di lavorare, è chiaro che ci sono differenze. Ognuno ha le proprie strategie. Il tipo di calcio varia da competizione a competizione".

Quali difficoltà hai incontrato nel campionato italiano?
"La grinta, la forza. È sicuramente un campionato difficile".

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Restare in Serie A, salvarsi al più presto. I risultati collettivi sono più importanti di quelli personali. Sono in un gruppo e quindi l'unico obiettivo è quello di squadra".

In quali aspetti devi migliorare?
"Ci sono sempre aspetti su cui migliorare. Non voglio rispondere dettagliatamente ma c'è sempre qualcosa su cui lavorare".

9.05 - Termina la conferenza di Kialonda Gaspar.


Altre notizie