.

Le ultime sul mercato dell’Udinese: un paio di pezzi per chiudere la sessione

di Davide Marchiol

L’Udinese è stata particolarmente attiva in questa sessione di mercato estiva. Diversi addii e tantissimi acquisti, che hanno modificato sensibilmente la rosa a disposizione di mister Sottil. La squadra sembra comunque ormai quasi fatta, mancano veramente pochi pezzi, al netto di eventuali cessioni sorprendenti nel finale. Il tecnico infatti ha già in mente un undici tipo nonostante ci siano ancora più di due settimane di trattive.

Molta scelta ora per Sottil, Lucca per cambiare anche stile di gioco
Nella passata stagione l’Udinese ha avuto due problemi critici. In primis la coperta, un po’ in tutti i reparti, era corta. In secondo luogo, non c’erano gli elementi per variare stile di gioco, con le difese avversarie che a un certo punto hanno imparato ad adattarsi. I Pozzo hanno cercato di risolvere la cosa in primis pescando di nuovo tantissimi giovani in giro per il mondo. Sono arrivati ragazzi come Camara, Ferreira, Aké, Zarraga, Brenner e Domingos Quina. Per sostituire un pezzo importante come Udogie sono arrivati due giocatori, uno già esperto come Kamara e un profilo promettente come Zemura, già con esperienza in Premier League. Davanti è Lucca l’uomo chiamato a cambiare le carte in tavola quando serve, mentre l’esperto Kabasele permette di avere una valida alternativa a Bijol.

Ancora due pezzi per chiudere il mercato
Nelle prossime settimane l’Udinese cercherà altri due tasselli. L’abbondanza che c’è fa sì che non siano una priorità, ma i Pozzo e il dt Balzaretti sono all’opera per trovare eventuali occasioni. Dietro servirebbe un sostituto di Becao, con il ruolo di braccetto di destra rimasto coperto dal solo Nehuen Perez. In mezzo invece l’addio di Pereyra fa sì che possa servire un rimpiazzo. Il giovanissimo Bergvall del Djurgardens il candidato principale.

Rosa profonda, al netto di eventuali cessioni last minute
Non sembrano previste altre cessioni pesanti in questi giorni, con tutti i se e i ma del caso. Ovviamente Beto continua a piacere a diverse squadre, in particolare all’Everton in Premier League, che però, per ora, non ha portato l’offerta giusta per convincere i bianconeri. Nel caso l’idea dell’Udinese sembra comunque essere quella di rimpiazzarlo. C’è poi da valutare tutta una serie di ragazzi visto che la rosa è forse anche troppo ricca in alcuni reparti. Possono esserci quindi alcune cessioni in prestito per permettere maggior minutaggio ad alcuni giocatori.


Altre notizie