.

Le piacerebbe sfidare Conte il prossimo anno? Allegri: "Non so dove andrà ad allenare"

di Raimondo De Magistris

Nelle scorse ore ha parlato Conte e ha detto che è pronto a tornare. Quanto le piacerebbe affrontarlo nella prossima stagione? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona - partita valida per la 25esima giornata di Serie A - ha risposto così: "Non so dove andrà ad allenare, sicuramente è un grande allenatore che ha fatto ottime cose dove ha allenato. Prima di pensare a queste cose, la cosa più importante è arrivare in fondo alla stagione centrando l'obiettivo principale, ovvero giocare la Champions. Poi avremo una bella semifinale di Coppa Italia con la Lazio, abbiamo tre mesi davanti da vivere con grande entusiasmo e passione".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Per quanto riguarda il mio futuro ho ancora un anno di contratto, stiamo lavorando bene quest'anno e cerchiamo di arrivare in fondo nelle migliori condizioni".
E ancora: "La società, da quando sono tornato, ha chiesto determinate cose e le stiamo portando avanti con i nuovi dirigenti. Al netto di ciò, la Juventus dal 2011 non è mai rimasta fuori dalla Champions parlando di risultati sportivi. Sembra roba da poco quando ristrutturi ma ci sono state anche squadre con 6-7 anni senza Champions e non è scontato. La Juve era abituata a vincere trofei, quando non vinci non è frustrante ma devi fare qualcosa in più per tornare a vincere e ci sono pure gli avversari. Ma si è sempre garantita la Champions, che è un buon obiettivo. Al momento non ci siamo ancora, mancano tanti punti, bisogna tornare a farne".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Massimiliano Allegri alla vigilia di Hellas Verona-Juventus.


Altre notizie