.

Le pagelle della Salernitana - Zanoli e Pellegrino da harakiri, lampo al debutto di Weissman

di Luca Esposito
Schon Weissman

Risultato finale: Salernitana-Empoli 1-3

Ochoa 5,5 - Viene beffato dalla velenosa traiettoria del pallone in occasione dell'autogol di Zanoli, incolpevole, invece, sul rigore. Per il resto poco sollecitato.

Pierozzi 6 - Finché resta in campo, fa il suo senza correre grossi rischi e chiudendo bene gli spazi. Dal 40' Weissman 6,5 - Entra con tanta voglia e firma il primo gol in Serie A con un'incornata che illude i granata.

Boateng 5,5 - Cerri gli procura più grattacapi del previsto e il tedesco non è sempre reattivo. Dal 59' Pirola 5 - Naufraga nel finale con tutta la retroguardia che imbarca acqua da tutte le parti.

Pellegrino 4,5 - Vanifica nel finale la sua prestazione con due errori pesantissimi. Prima commette un intervento in netto ritardo che causa il rigore del 2-1 ospite, poi perde malamente il pallone che porta al 3-1.

Zanoli 4.5 - Sfortunato protagonista del vantaggio ospite, con una spizzata aerea che dà una traiettoria beffarda al cross di Cambiaghi. Per il resto troppo timido e praticamente non pervenuto oltre la metà campo. Dal 46' Sambia 5,5 - Si prodiga in alcune accelerazioni interessanti, ma spesso fin troppo confusionario.

Maggiore 5,5 - Perde il confronto con i propri dirimpettai. Più impegnato a non far scappare Zurkowski e Maleh, che a costruire. Dal 76' Coulibaly 4 - Pronti, via, si perde Fazzini che lo ubriaca. Entra senza mordente e delude.

Basic 5 - Prova inconsistente per il croato, cui non riescono le solite giocate. Gli avversari gli sporcano tutte le linee di passaggio e lui finisce col trotterellare senza incidere.

Bradaric 5,5 - Parte col piede giusto, per poi arenarsi con tutta la squadra. Nella ripresa non pervenuto.

Candreva 5,5 - Dirige con fatica un'orchestra stonata. Costretto spesso ad arretrare sulla linea del centrocampo per trovare palloni giocabili, non riesce mai ad incidere.

Kastanos 5,5 - Tanta lotta a centrocampo, ma si accende raramente e finisce imbrigliato nella fitta rete azzurra. Sua l'unica occasione granata del primo tempo, con una splendida volée dal limite messa in angolo. Dal 61' Tchaouna 5 - Non riesce mai a velocizzare la manovra e a dare verticalità alla squadra. Ingresso che non sortisce gli effetti sperati.

Dia 5 - Completamente annullato dalla retroguardia empolese, che lo sovrasta per tutto il match. Sempre anticipato, non la vede praticamente mai.

Filippo Inzaghi 4 - Nella partita della vita, la squadra appare colpevolmente contratta e senza idee. All'intervallo non riesce ad apportare i giusti correttivi e i cambi peggiorano solo la situazione. Sconfitta pesantissima che allontana sempre di più la zona salvezza.


Altre notizie