.

Le pagelle della Salernitana - Mamadou Coulibaly ancora decisivo, male la difesa

di Luca Esposito
Mamadou Coulibaly

Salernitana-Verona 2-2

Marcatori: 7' e 29' Kalinic (V), 47' Gondo e 76' Mamadou Coulibaly (S)

Belec 6 - Incolpevole sui gol, ma mette una pezza nel primo tempo sulla ripartenza di uno scatenato Kalinic. Sempre attento in uscita.

Gyomber 5 - Prova tutt'altro che impeccabile per lo slovacco, che sul primo gol concede tanto spazio a Caprari che lo salta con una finta.

Strandberg 5
- Male anche il norvegese, che perde nettamente il confronto con Kalinic. Fatica per tutto il match.

Gagliolo 5 - Non brilla nemmeno lui, in una serata da incubo per la difesa granata. Tuttavia ha il merito di servire l'assist, seppur involontario, per il pareggio.

Kechrida 4,5 - In costante affanno su Lazovic e Caprari, specialmente nella prima frazione. Nella ripresa cresce, rendendosi più pericoloso in avanti ma senza grossa precisione.

M. Coulibaly 7 - Solita prova di grande forza e dinamismo del senegalese, un vero e proprio uomo ovunque. Realizza il secondo gol stagionale firmando un fondamentale pareggio.

L. Coulibaly 6,5 - Nel primo tempo concede qualche spazio di troppo ai suoi dirimpettai, ma cresce col passare dei minuti fornendo tanta gamba e intensità alla mediana. Altra prova maiuscola del maliano. Dall'89' Zortea sv

Ranieri 5,5 - Primo tempo molto bloccato per il laterale granata, che tuttavia è l'unico a scodellare qualche traversone. Nella ripresa serve un ottimo pallone a Djuric, che non riesce a spingere in rete. Dall'89' Di Tacchio sv

Ribery 6,5 - Lampi di grande classe per il francese, che quando ha la palla tra i piedi lascia la sensazione di poter far male da un momento all'altro. Dai suoi piedi partono tutte le maggiori azioni. Dall'89' Kastanos sv

Gondo 6,5
- Corre come un indemoniato per tutta la partita fornendo tante sponde ai compagni. Realizza il primo gol in Serie A riaprendo il match. Dal 74' Bonazzoli 5 - Ingresso scialbo e senza convinzione.

Simy 4,5 - Serata da dimenticare per il nigeriano, che viene imbrigliato dalla difesa gialloblù. A parte un bel colpo di testa nel primo tempo, poco altro. Dal 58' Djuric 5 - Sciupa da pochi passi una ghiottissima occasione.

All. Castori 5 - Mette in campo una squadra grintosa, ma nel primo tempo la retroguardia fa acqua da tutte le parti. Si corregge all'intervallo, ma non si può regalare tanto all'avversario.


Altre notizie