.

Le pagelle della Salernitana - Kastanos tra i migliori, Vilhena male da play

di Luca Esposito
Nella foto Kastanos

Risultato finale: Inter-Salernitana 2-0

Sepe 5,5 - Un pò in ritardo sul tiro di Martinez che era angolato e gli è pure rimbalzato davanti, poi un paio di buoni interventi.

Gyomber 5,5 - Il migliore della retroguardia, un grande intervento difensivo su Dzeko solo davanti al portiere, poi buoni interventi in chiusura.

Daniliuc 5,5 - Buona personalità su Dzeko e buoni piedi ma anche qualche errore, rischia anche l'espulsione per un duro intervento dopo essere stato già ammonito in precedenza.

Pirola 5 - Partita onesta del giovane di proprietà dell'Inter che si fa però saltare da Barella in occasione del gol del 2-0. Dall'81' Bronn - s.v.

Candreva 5,5 - Buona gara per l'ex di turno. La Salernitana prova a fare gioco soprattutto dal suo lato e mette qualche pallone invitante in area.

Coulibaly 5,5 - Meno nel vivo del gioco rispetto al solito, impegnato soprattutto a rincorrere i centrocampisti avversari.

Kastanos 6,5 - Tra i migliori della squadra granata, bravo in copertura si fa vedere anche in attacco quando sfiora il gol del pari. Dal 60' Valencia 5,5 - Entra con grande voglia ma si fa vedere poco in attacco.

Vilhena 5 - Gioca come play e soffre la dinamicità degli avversari. Si vede poco e non riesce a contrastare adeguatamente, come in occasione del secondo gol quando perde un duello a metà campo. Dal 75' Bohinen s.v. -

Mazzocchi 5,5 - Bel duello con Dumfries. Nel primo tempo rimane quasi sulla linea dei difensori per contenere le scorribande dell'olandese. Dall'81' Sambia s.v. -

Dia 6 - Crea qualche scompiglio alla retroguardia interista con la sua velocità, serve un bel pallone a Kastanos che sfiora il gol.

Piatek 6 - Buone aperture e un bel tiro a giro su cui è attento il portiere dell'Inter. Dall' 60' Bonazzoli 6 - Entra e cerca di darsi da fare, ci prova di testa su cross di Candreva con palla alta.

Davide Nicola 5,5 - Aveva annunciato una mossa a sorpresa, è Vilhena nel ruolo di play con Kastanos nel consueto ruolo di mezzala. Squadra compatta e coesa che subisce il primo gol grazie ad una giocata individuale di Martinez. La squadra però rimane in partita per tutto il primo tempo, soffrendo in qualche ripartenza e sui calci piazzati ma creando anche qualche occasione, con Kastanos e Piatek. Nel secondo tempo parte bene ma subisce gol su una ripartenza con la squadra non messa bene in difesa. Dopo il gol va progressivamente spegnendosi.


Altre notizie