.

Le pagelle della Juve - Bonucci implacabile, Can ovunque. Kean sentenza

di Marco Frattino

Risultato finale: Cagliari-Juventus 0-2 (22' Bonucci, 85' Kean)

Szczesny sv - Nella prima frazione non deve nemmeno sporcarsi i guantoni, idem nella ripresa. Nonostante qualche azione interessante del Cagliari.

Caceres 6,5 - Ha spazio per avanzare nei primi 45', sfiorando anche il gol in avvio. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare alla gamba sinistra. (Dal 62' Bentancur 6,5 - In campo con la consapevolezza del calciatore che deve gestire la situazione sulla linea mediana, senza però rinunciare ad attaccare. Fa esattamente così, servendo l'assist a Kean).

Bonucci 7 - Efficace quanto elegante nelle retrovie, spietato quando si tratta di entrare in area avversaria. Si infila nella terra di nessuno e colpisce di testa per il gol dello 0-1, sorprendendo ben quattro avversari che stavano provando a rimediare alla mancata marcatura del centrale bianconero.

Chiellini 6,5 - Quasi mai in difficoltà, con Caceres e Bonucci dà la sensazione di essere imperforabile. Mette il bavaglio a Pavoletti quando l'ex Napoli transita dalle sue parti.

De Sciglio 6 - Corre tanto nella prima frazione, in fase di appoggio si fa vedere con una certa continuità.

Emre Can 7 - Qualità e personalità al servizio del centrocampo juventino. Non solo, perché viene arretrato in difesa nell'ultima mezzora e intepreta al meglio quel ruolo. Recupera, rincorre e propone, senza mai andare in affanno.

Pjanic 6,5 - Rende inutile la pressione cagliaritana, resta il faro del centrocampo bianconero.

Matuidi 6 - Non brilla nel corso del primo tempo, fornisce l'assist a Bernardeschi nella ripresa ma Kean toglie la palla dallo specchio. Sempre presente quando c'è da usare il fisico.

Alex Sandro 6 - Come De Sciglio, galoppa sulla sua corsia e schiaccia Srna concedendogli praticamente zero metri di spazio.

Bernardeschi 6 - Parte sul centrodestra, tenta la giocata e l'accelerata fin dall'avvio. Suo il corner che ispira Bonucci per il vantaggio, sfiora anche la gioia personale. Solo l'imprecisione (e la sfortuna) gli negano il gol.

Kean 6,5 - Ammonito al 20' per simulazione in area avversaria, ingaggia un lungo duello con Cragno, Pisacane e Ceppitelli che riesce a vincere al minuto 85'. Palla in fondo al sacco e pronta risposta ai 'buu' razzisti, per il classe 2000 si tratta del quarto gol in Serie A.


CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA GARA
CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH
Altre notizie