.

Le pagelle dell'Empoli - Zurkowski non basta, toscani troppo sterili in fase offensiva

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Verona-Empoli 2-1

Caprile 6 - Può fare poco sul gol di Djuric. Nel complesso, non viene impegnato in molte circostanze nel corso della gara.

Bereszynski 6 - Dalla sua parte contiene senza troppi affanni, proponendosi però poco quando l'Empoli attacca. Meglio in questo senso nella ripresa, quando serve a Zurkowski il pallone del 2-1.

Walukiewicz 5 - In occasione del vantaggio scaligero, perde il duello aereo decisivo con Djuric. Prova insufficiente.

Luperto 6 - Decisamente più attento rispetto al compagno di reparto, allontanando diversi palloni pericolosi.

Cacace 5,5 - Quando spinge sulla sinistra, non lo fa con la necessaria efficacia. Non migliora con il procedere del match.

Fazzini 6 - Buon primo tempo per il giovane centrocampista, che dà una mano in entrambe le fasi. Dal 56' Zurkowski 6,5 -Non potrebbe avere impatto migliore sulla gara, segnando di testa il gol che la riapre.

Grassi 5,5 - Fa e disfa, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Prima devia la conclusione di Ngonge che vale il 2-0 e poi avvia l'azione del gol di Zurkowski. Dal 77' Marin sv.

Maleh 5,5 - Piuttosto anonimo, sia come inserimenti in area avversaria che nel contrastare la manovra dell'Hellas. Dell'85' Sodero sv.

Gyasi 5,5 - Un'occasione e poco altro nei primi 45 minuti. Qualcosa in più dopo l'intervallo, ma prova comunque non esaltante. Dall'85' Corona sv.

Shpendi 5 - Ha un'occasione in avvio, poi fatica tremendamente a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Dal 56' Cancellieri 6 - Buon impatto sulla gara, tiene spesso in apprensione la difesa avversaria.

Cambiaghi 6 - Il più positivo del tridente azzurro nel primo tempo, con qualche iniziativa sul fronte sinistro dell'attacco. Si mantiene su buon livello anche nel secondo.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - La sua squadra dà l'anima e cerca il pari fino alla fine, ma torna a casa con una sconfitta amara. Pesa l'ormai consueta sterilità offensiva.


Altre notizie