.

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi col colpo da biliardo, Ilicic va a sprazzi

di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Atalanta - Torino 1-1

Musso 5,5 - Prima del gol subito compie un mezzo miracolo, ma poi disfa quello che di buono ha fatto con un'uscita troppo precipitosa.

Lovato 6 - Scrolla via le paura e la prestazione di Old Trafford rispondendo con una prova di sostanza e quantità. Nel finale rischia di combinare la frittata, Musso salva il possibile autogol.

Palomino 6,5 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma risponde sempre presente. Ha sulle spalle il peso di gestire una difesa rimaneggiata, ma non lo sente per nulla.

De Roon 6 - Non è il suo ruolo però lo sta interpretando nella maniera corretta. Meno inserimenti rispetto ai colleghi, ma molta sostanza.

Zappacosta 6 - Gara ordinata senza troppi fronzoli. Pensa a difendere più che ad attaccare, quando trova spazio affonda con costanza. A volte viene lasciato solo dai compagni.

Pasalic 6,5 - Gasperini lo arretra, non è una posizione insolita per il croato che ha già aiutato Freuler nelle prime giornate di campionato. È meno pericoloso, ma ancora una volta entra nell’azione del gol servendo Malinovskyi. Dal 74’ Koopmeiners 5,5 - Entra bene in campo, ma perde la marcatura su Beto. Un errore che pesa un bel po'.

Freuler 6 - Non brilla come al solito, ma quando la palla scotta i compagni si affidano alla sua precisione. Col passare del tempo il ritmo cala vistosamente, ma visti gli impegni è anche fisiologico abbassare i ritmi.

Pezzella 6 - Fa il suo senza strafare, è sicuramente più concreto rispetto alle ultime uscite. Deve prendere fiducia, può essere un buon rincalzo per il prosieguo della stagione.

Malinovskyi 7 - Dalla distanza è praticamente devastante. Calcia in porta con una facilità disarmante, trova ancora una volta un gol pesante. Soltanto Beto gli rovina l'ennesima prodezza. Dall’86’ Scalvini sv

Ilicic 6,5 - Si accende ad intermittenza, ma quando strappa diventa pericoloso. Colpisce il palo, porta via due uomini, non dà punti di riferimento. Può essere l’arma in più. Dal 64’ Miranchuk 5,5 - Sempre più estraneo dal gioco, non riesce quasi mai ad imporre il proprio ritmo.

Zapata 5,5 - Nuytinck lo annulla in diverse occasioni, prova a combinare qualcosa decentrandosi sulla sinistra. Qualche scelta cervellotica, ma la sua presenza in area è sempre un problema. Dal 64’ Muriel 5,5 - Si vede poco, anzi pochissimo. Deve ancora ritrovare la giusta condizione.

Gian Piero Gasperini 6 - Nervosissimo nel finale, perde la testa e viene espulso. La sua squadra subisce un gol e spreca un'occasione colossale, forse poteva gestire meglio i cambi.

Clicca qui per le pagelle dell'Udinese!


Altre notizie