.

Le pagelle del Verona - Ngonge e Djuric gol fondamentali, Duda ingenuo nel finale

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Verona-Empoli 2-1

Montipò 6 - Primo tempo senza grossi pericoli, anche grazie alla difesa. Ripresa più in apnea, dove può fare poco sul gol di Zurkowski.

Tchatchoua 6 - Accompagna bene l'azione offensiva, facendosi notare anche con qualche chiusura. Meno positivo a livello difensivo dopo l'intervallo.

Coppola 6 - Insieme a Magnani forma un duo difensivo molto coriaceo, che protegge al meglio. Dall'80' Dawidowicz sv.

Magnani 6,5 - Prova di grande attenzione in area. Da segnalare su tutte una chiusura su Shpendi nei primi minuti.

Doig 6 - Non spinge come al solito sulla corsia di sinistra, facendo il suo quando c'è da difendere.

Folorunsho 5,5 - Tra i più in ombra nella formazione di Baroni. Si sgancia spesso in avanti, ma senza incidere più di tanto. Dal 67' Saponara 6 - Entra per ravvivare l'attacco veronese, avendo anche un'occasione da fuori area.

Duda 5,5 - Batte al meglio i calci piazzati, come in occasione del gol dell'1-0. Nel finale, però, lascia i suoi in inferiorità numerica.

Ngonge 7 - Il migliore in maglia gialloblù. Dopo un primo tempo in cui ci prova ma non va a segno, trova il gol del 2-0 ad inizio ripresa con una conclusione da fuori area. Dal 92' Mboula sv.

Suslov 6 - Quando ne ha l'occasione, accende la manovra gialloblù servendo con qualità i compagni di reparto. Meglio nella prima parte di gara. Dal 92' Amione sv.

Serdar 6 - Del trio alle spalle di Djuric è l'elemento meno presente in fase offensiva. Molto più importante, invece, il contributo che dà in fase di non possesso arretrando spesso a metà campo.

Djuric 7 - L'ariete che si mette sulle spalle il Verona. Non ha molte palle gol a disposizione, ma una di queste la deposita alle spalle di Caprile sfruttando un angolo battuto da Duda. Dall'80' Henry sv.

Marco Baroni 6,5 - Vittoria importantissima per la sua squadra, in una partita indirizzata fin dai primi minuti. Finale di sofferenza, ma nel quale i suoi ragazzi non affondano.


Altre notizie