.

Le pagelle del Lecce - Lucioni rovina la serata di Liverani. Male Shakhov e Rossettini

di Ivan Cardia

Juve-Lecce 4-0
(53’ Dybala, 62’ Ronaldo, 83’ Higuain, 85’ De Ligt)

Gabriel 6,5- E che gli si può dire? Fa il possibile, anche con bei riflessi. Poi capitola anche lui, quando inizia il tiro al bersaglio.

Rispoli 6 - Ha subito l’occasione per fare male alla Juve, sbaglia di poco. Dalle sue parti, nel complesso, non si soffre poi troppo

Donati 6 - Da ex terzino, non era facile immaginarlo così convincente. E invece è il migliore, per distacco, della retroguardia salentina.

Lucioni 4 - Dopo una buona mezz’ora, bastano pochi secondi per combinare una frittata. E di quelle grosse anche. Pasticcia col pallone, lo perde e poi stende Bentancur lanciato verso la porta. Rosso, lascia i suoi in 10 contro 11 nella peggior partita possibile.

Paz 5,5 - Nessun errore madornale, qualche difficoltà comprensibile.

Vera 5,5 - Parte all’arrembaggio, chiude in evidentemente affanno. Si farà, oggi era davvero tosta. (Dal 78’ Calderoni s.v.).

Shakhov 4,5 - Sciagurato il retropassaggio da cui nasce l’1-0 di Dybala. Così tanto da annullare una partita per altri aspetti giocata su buon livello.

Tachtsidis 5,5 - Prova a mettere un po’ di ordine, spende tanto fisico. A cospetto di tre campioni, cede il passo.

Petriccione 6 - Ruvido quel che serve, fa ammonire Bentancur. Un buon primo tempo, poi esce per riequilibrare la squadra. (Dal 46’ Rossettini 4,5 - Entra e nel giro di sei minuti stende Ronaldo. Non benissimo anche in altre occasioni. Impatto negativo).

Mancosu 5 - Ha un tiro, ma telefona a Szczesny. Punge poco, nel complesso. (Dal 72’ Barak s.v.).

Falco 6 - Con i suoi spostamenti e i suoi scatti, finché ne ha crea tanti problemi alla difesa avversaria. (Dal 63’ Babacar 5 - Entra a partita praticamente già finita, non la cambia).

Liverani 5,5 - Difficile, ingiusto, dargli un voto negativo. Il suo Lecce parte alla grande e si squaglia solo quando perde un uomo. Nel finale prende acqua da tutte le parti, ma contro la Juventus si può capire.


RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA
RIVIVI IL LIVE TMW DEL MATCH!
Altre notizie