.

Le pagelle del Genoa - Bani sicuro e leader della difesa, Retegui deve ritrovare il ritmo

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Genoa-Torino 0-0

Martinez 6,5 - Sempre molto attento sui palloni che arrivano dalle sue parti. Sceglie il tempo dell’uscita all’interno dell’area. Pomeriggio tutto sommato tranquillo per il numero 1 rossoblu. Nella ripresa salva tutto su Buongiorno anche se il difensore granata colpisce il pallone di mano.

De Winter 6 - Lotta tutto fisico con Zapata, il difensore rossoblu riesce a tenere a bada la forza d’urto della squadra di Ivan Juric con eleganza e ottime scelte di tempo.

Bani 7 - Leader della difesa, torna dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la partita di Bologna. Una calamita per i palloni di testa, spegne sul nascere le azioni delle punte granata.

Vasquez 6 - Sicuro nell’anticipo, duella in velocità con l’avversario di turno senza rischiare. Partita priva di sbavature, si fa vedere anche in proiezione offensiva sui calci da fermo. Rischia solo quando lascia libero Sanabria nel secondo tempo.

Sabelli 6,5 - Solito motorino sulla fascia destra. Si propone spesso e si fa dare il pallone per arrivare sul fondo e andare al cross. Non sbaglia molto sulla corsia nella fase di non possesso. Dall'87' Vogliacco s.v.

Malinovskyi 6,5 - Il suo mancino è sempre pericoloso e lo sa bene Milinkovic-Savic che nella prima frazione di gara alza il pallone sopra la traversa. Accende l’azione rossoblu con la sua qualità, da rivedere nella fase di ripiegamento.

Badelj 6,5 - Dirige le operazioni in mezzo al campo cercando sempre il compagno più vicino e giocando il pallone a terra. Combatte con i centrocampisti granata senza risparmiarsi. Dall'87' Strootman s.v.

Messias 6 - Dal ruolo di quinto a quello di mezz’ala. Lo aveva detto in conferenza stampa Alberto Gilardino. Cerca spesso l’inserimento verso l’area avversaria anche se potrebbe gestire meglio alcuni possessi. Prezioso anche nella sua area di rigore. Dal 70' Frendrup 6 - Entra col piglio giusto, combatte su ogni pallone.

Martin 6 - Schierato sulla fascia sinistra, attacca la profondità duellando con Bellanova. Pochi gli spunti in attacco ma anche pochi i rischi dalla sua parte. Dall’81’ Haps s.v.

Gudmundsson 6 - La sua velocità tiene in campana la retroguardia granata. Sua la prima occasione del match ma sulla sua strada trova Milinkovic-Savic. Sui calci da fermo è sempre un pericolo. Potrebbe far meglio nella ripresa quando angola poco la conclusione.

Retegui 5,5 - Torna in campo dal primo minuto. La forma migliore è ancora lontana ma ha bisogno di tempo per prendere di nuovo confidenza col campo e mettersi alle spalle l’infortunio. Sfiora il gol di testa ma non è fortunato e basta.

Alberto Gilardino 6 - Schiera una formazione offensiva con Messias e Malinovskyi mezzali di centrocampo ma alla fine il gol non arriva. Un punto che serve a proseguire la striscia positiva ma il problema del gol va risolto per portare a casa i tre punti.


Altre notizie