.

Le pagelle del Cagliari - Dossena solito muro, Jankto segna un gol fondamentale

di Luca Esposito
Jankto

Risultato finale: Empoli-Cagliari 0-1

Scuffet 6,5 - Salvato dal palo, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente ed è molto bravo su Pezzella nel finale di partita. Finalmente una gara senza gol al passivo.

Nandez 6 - Non una partita indimenticabile, ma merita la sufficienza per aver cambiato tanti ruoli garantendo comunque un discreto rendimento. Parte terzino, si sposta nel terzetto offensivo, chiude largo a centrocampo.

Mina 6,5 - La fotografia della sua partita? Quando, al 95', carica uno per uno tutti i compagni di squadra esortandoli a non mollare. Gara di grande sacrificio e temperamento.

Dossena 7 - Il miglior difensore della squadra e una delle rivelazioni del campionato, il rendimento della squadra offusca un po' il gran lavoro che ha svolto. Un gigante, dall'inizio alla fine.

Augello 6 - Spinge molto meno del solito e ci mette un po' a prendere le misure a Cambiaghi. A lungo andare fa il suo, con esperienza e buona condizione fisica. Dal 75' Azzi sv.

Makoumbou 6 - Gran lavoro oscuro da parte del centrocampista, basso a protezione della difesa e capace di chiudere bene le linee di passaggio dell'Empoli.

Deiola 6 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Anzi, si fa vedere un pizzico in più in impostazione. A tratti con discreta qualità.

Jankto 6,5 - Ranieri lo ha stimolato a più riprese, convinto che mancassero anche i suoi gol alla classifica del Cagliari. E' stato buon profeta: l'ha decisa lui, con una rete che vale 6 punti.

Gaetano 6,5 - Nel grigiore generale del primo tempo ci mette qualità e ci prova dalla distanza impegnando Caprile. Bello l'assist a Lapadula, sul quale è ancora attento il portiere di casa.

Luvumbo 5,5 - Esce per infortunio muscolare, si spera e si crede nulla di grave. Sin lì alquanto anonimo. Dal 30' Zappa 6,5 - Una sua azione caparbia per il gol del vantaggio e della vittoria. Gesto tecnico che lo galvanizza e gli porta a fare un gran finale di partita.

Lapadula 5,5 - Ci prova di testa, Caprile chiude bene sul primo palo e devia in corner. Ha un'altra chance nella ripresa, ma calcia come peggio non potrebbe. Dall'82' Shomurodov sv.

Claudio Ranieri 6 - Prima vittoria stagionale in trasferta, in una gara forse preparata per lo 0-0 e a tratti molto rinunciataria anche a causa delle assenze nel reparto offensivo. E' comunque il terzo risultato utile di fila.


Altre notizie