.

Lazio, Sarri: "Dopo aver sbagliato partita a Verona eravamo nervosi. Il gol ci ha dato coraggio"

di Gaetano Mocciaro

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di DAZN, commenta il successo contro la Fiorentina: "Abbiamo fatto la più bella partita della stagione, meglio di quella contro l'Inter e meglio di quella contro la Roma. Tra le alternative preparate c'era quella di alzare Milinkovic nel 4 contro 4 e abbiamo fatto bene".

Serviva il gol per sbloccare la squadra? "Dopo aver sbagliato una partita in maniera così totale il livello di nervosismo poteva essere alto. Questo ci ha portato ad avere massimo livello di applicazione, meno di coraggio. Dopo il gol la mente si è liberata. Poi abbiamo scelto di sfruttare il palleggio e infatti i centrocampisti erano molto tecnici. Poteva essere un rischio ma era calcolato".

Su Luis Alberto: "Ha giocato una grande partita, di dinamismo e bella determinazione".

Su Cataldi: "Danilo a livello di dinamismo è un ragazzo straordinario e lo può diventare anche a livello tecnico perché ha tecnica e velocità di idee. Lucas è molto più bravo nella fase difensiva, sulle traiettorie soprattutto, ma nelle partite ravvicinate fa un po' fatica e Danilo in questo momento è fondamentale. È in progressione, sta migliorando e se continua così sarà un giocatore sempre più importante per noi e per il calcio italiano".


Altre notizie