.

Lazio, Sarri: "Dobbiamo fare tutto il contrario rispetto all'Inter. Bayern? In Champions..."

di Simone Lorini

Presente in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bayern Monaco, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato della sfida di domani e di cosa si aspetta dai bavaresi di Thomas Tuchel: "Bisogna soffrire tutti insieme, da collettivo. Ci saranno difficoltà da affrontare e da superare, questo è inevitabile quando le squadre sono di questa levature. Dobbiamo fare tutto il contrario rispetto all'Inter, quando siamo stati in balia degli eventi, domani invece gli eventi bisogna affrontarli".

Sta pensando a una squadra più compatta? Più protetta?
"Se dico loro di giocare con entusiasmo, con fiducia e poi gli vado a mettere un difensore in più, non sono credibile neanche con i giocatori. Facciamo la nostra partita, senza secondi pensieri. Poi sarà il campo a farci fare una partita diversa rispetto a quella che vorremmo fare, ma lasciamo che sia il campo a farlo.

Che Bayern ti aspetti?
"Non lo so, Vecino non stava neanche particolarmente bene. Vediamo come starà nell'ultimo allenamento domani mattina e poi decidiamo. Bayern forte, la squadra è diversa rispetto al campionato, molto più cattiva. Sono squadre che possono perdere qualche patita in campionato, non in Champions".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio.


Altre notizie