.

Lazio, Pedro ha un rinnovo automatico alla venticinquesima presenza. Ma può anche andar via

di Andrea Losapio

Pedro rimane o Pedro se ne va? È una domanda che si pone anche Il Corriere dello Sport, che spiega come l'ala biancoceleste abbai un contratto a premi, con la possibilità di un rinnovo automatico fino al 2025 a determinate condizioni. Scatterà alla venticinquesima presenza con i capitolini in questa stagione, secondo le condizioni di Lotito. Pedro però non sa se rimanere in campo ancora oppure valutare quello che sta per succedere. A luglio compirà 37 anni e non è detto che non sia intenzionato a cogliere una nuova sfida professionale.

Il sogno sarebbe quello di chiudere al Barcellona, come detto qualche giorno fa. "Se Xavi mi chiamasse prenderei un volo veloce. Ma è difficile, negli ultimi anni ho parlato con molte persone, con Xavi, con Laporta... Ho cercato di tornare in un modo o nell’altro, ma è molto complicato. Sarebbe la fine perfetta della mia carriera. Lo vedo molto lontano, non ci penso nemmeno".

Nelle ultime quattro partite di campionato ha giocato da titolare per tre volte e potrebbe rigiocare a Salerno. Dunque è pienamente all'interno del progetto di Sarri. Dipenderà, appunto, dalle presenze e dallo stesso Pedro, da quello che ha intenzione di fare per il resto della propria vita, più che carriera.


Altre notizie