.

Lazio, occhi su Solari del River Plate ma con l'arrivo di Tudor c'è un dilemma tattico

di Simone Lorini

Nuovo nome dall'Argentina per il mercato della Lazio: Pablo Solari, ala classe 2003 del River Plate, sarebbe entrato nei pensieri di Lotito. E’ uno dei talenti più lucenti dei Millonarios, ha segnato tre gol e ha servito un assist in sei partite di Copa de la Liga e in Sud America sono convinti che presto arriverà una offensiva dei biancocelesti.

Dilemma tattico dopo l'arrivo di Tudor e sul calciatore ci sono anche altri club
Solari nasce esterno d’attacco da 4-2-3-1, sta giocando anche da punta nel 4-4-2. Con l’arrivo di Tudor le necessità tecniche sono cambiate e ogni strategia andrà verificata in base al suo modulo, al suo gioco. Su Solari c’è stato anche il doppio sondaggio di Krasnodar e Los Angeles Galaxy.

Per la prossima stagione ogni valutazione sarà fatta dopo che Tudor avrà analizzato la rosa attuale. Vuole prima capire chi può essere adatto al suo gioco e chi no. Si procederà di conseguenza. Restano opzioni possibili alcuni uomini che ha già allenato con successo. Il primo è Simeone, il Cholito, in uscita dal Napoli, quantomeno è lui che vuole cambiare aria. Se partirà Immobile potrà diventare un’opzione possibile per la Lazio, molto dipenderà dal prezzo che fisserà De Laurentiis.


Altre notizie