.

Lazio, il programma della vigilia di Champions. Sarri spera in Zaccagni e Patric

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma

In linea con il nuovo trend in casa Lazio, dove la parola chiave è leggerezza, ieri Sarri ha concesso un giorno libero alla squadra. Un fatto abbastanza inusuale a 48 ore da una partita così importante. Un lunedì intero per staccare la spina, riposarsi e preparare con tranquillità la gara con il Bayern Monaco di domani in un Olimpico quasi tutto esaurito (oltre 55 mila spettatori). Oggi però ovviamente la squadra sarà in campo per la rifinitura, per limare gli ultimi dettagli e cercare di prendere le contromisure alla corazzata bavarese.

La vigilia si accenderà alle 14 in sala stampa a Formello quando prenderà parola il tecnico Sarri con un tesserato. Poi l’allenamento con i primi 15 minuti aperti ai media. Il Bayern arriverà a Roma nel primo pomeriggio e Tuchel non farà conferenza all’Olimpico, ma alle 18:45 all'Hotel Waldorf Astoria Cavalieri.

Pochi i dubbi di formazione, sempre i soliti: sugli esterni di difesa, a centrocampo tra Luis Alberto e Vecino, in attacco tra Immobile e Castellanos, con Ciro nettamente favorito. In altri ruoli, pochi dubbi. Anche perché Patric e Zaccagni - che avrebbero sicuramente giocato - non saranno disponibili per partire titolari: lo spagnolo è al rientro da un infortunio alla spalla, l’esterno ha avuto un problema al piede. Sarri scoprirà oggi se potrà averli almeno per la panchina, anche se le possibilità sono residue. Domenica a pranzo con il Bologna, invece, dovrebbero rivedersi in campo.


Altre notizie