.

Lazio, il futuro di Immobile è ancora tutto da scrivere. Deciderà Ciro, senza condizionamenti

di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Ciro Immobile, tornato al gol nella sfida contro il Cagliari: a gennaio non sono arrivate offerte, cosa accadrà a giugno si vedrà. Lascia o raddoppia? Mai la Lazio ha ricevuto proposte irrinunciabili, le tentazioni economiche sono state più per Ciro.

Ci avevano provato i cinesi, prima degli arabi, la proposta del Dalian era del 2017. Poi il Milan un anno dopo. In estate una forte suggestione l’ha provocata l’Inter di Inzaghi, erano i tempi in cui Lukaku s’era allontanato, c’erano dubbi su Thuram e i gol per lo scudetto erano a rischio. È rimasto e la promessa di restare a vita sarà verificata di nuovo a fine anno. Immobile è legato alla Lazio fino al 2026, due stagioni e mezzo mancano alla deadline. Compirà 34 anni il 20 febbraio, alla scadenza ne avrebbe 36. In estate Lotito e Fabiani hanno scelto Castellanos per preparare il terreno alla successione. Taty ha messo in mostra numeri, è un centravanti di manovra.

Il futuro lo deciderà proprio Immobile, senza farsi condizionare da niente e nessuno. Non è stato lui a tradire, già da giugno si era sentito meno indiscusso, il disinganno è aumentato con il passare dei mesi. Oggi lo celebra e gli chiede di guardare negli occhi la megastar Kane del Bayern Monaco. Immobile rigiocherà mercoledì e per il Bologna si vedrà.


Altre notizie