.

Lazio, Gila e Basic vanno verso l'addio. Caccia a difensore e mezzala a gennaio

di Simone Lorini

Chi partirà sarà sostituito e in casa Lazio i calciatori indirizzati a lasciare Formello sono soprattutto Gila e Basic: il difensore centrale iberico può tornare in prestito in Spagna dopo gli zero minuti di questo inizio stagione biancoceleste, mentre Basic potrebbe restare in Italia, ma valuterà anche opzioni estere stando a quanto rivela il Corriere dello Sport di oggi.

Il diesse Fabiani vorrebbe garantire a Sarri due sostituti all’altezza: Basic è il settimo centrocampista della rosa, è ai margini. Sei potrebbero bastare, ma c’è l’intenzione di aggiungere una mezzala perché Kamada andrà in Coppa d’Asia, a gennaio non ci sarà e per il doppio impegno campionato-coppa l'intenzione del club è non rimanere scoperto in un ruolo cardine. A dicembre (il 5) inizierà anche la Coppa Italia (prima sfida con il Genoa). A gennaio ci sarà la Supercoppa, nuovo format. Ma il campionato resta la priorità con Salernitana, Cagliari, Verona, Inter, Empoli e Frosinone che sono le prossime avversarie.

Zero minuti in due
Nonostante il buon minutaggio della scorsa stagione, per questa Maurizio Sarri ha deciso di fare scelte diverse: zero i minuti in campo per Mario Gila e Toma Basic, un chiaro messaggio da parte del tecnico che dovrebbe portare i due verso l'addio al biancoceleste e probabilmente alla Serie A.


Altre notizie