.

Lazio, domani arriva l’Empoli. Sarri troverà Parisi, il colpo che vorrebbe

di Riccardo Caponetti

Fosse per lui gli impedirebbe di salire sul pullman dell’Empoli dopo la gara di domani all’Olimpico. E magari lo porterebbe a Formello con una penna in mano e un contratto sulla scrivania, anche con la sua macchina. Sarri però sa che non potrà farlo: nonostante Fabiano Parisi, 22 anni, sia il profilo il cima alla sua lista di terzini sinistri, il tecnico è consapevole che per costi - almeno a gennaio - l’operazione non può essere fattibile. La Lazio, per l’indice di liquidità e per la disponibilità in cassa, non può permettersi di investire 15 milioni (il valore dato dall’Empoli) per Parisi. Che sarà l’osservato speciale tra qualche ora all’Olimpico, dove la Lazio - senza la Curva Nord - dovrà riscattarsi dopo la brutta figura di Lecce.

L’anno scorso la partita a Roma di Parisi non fu indimenticabile. Tutt’altro. Prese il giallo dopo 10’ minuti su un’accelerazione di Felipe Anderson, poi uscì per infortunio muscolare al 33’. La stagione, la prima in A, invece sì che è stata indimenticabile. E le sue prestazioni non sono passate inosservate a Sarri, che ha sempre un occhio di riguardo sulle vicende di Empoli: avrà ricevuto anche dei feedback positivi da persone che vedono allenarsi Parisi tutti i giorni.

Dicevamo però che a gennaio l’operazione non è fattibile per i costi troppo elevati. Sarri però ha bisogno di un terzino sinistro e, considerando la situazione oggettiva, ha dato il proprio consenso per il prestito di Luca Pellegrini, classe ‘99 della Juventus prossimo a rientrare anzitempo dal prestito al Francoforte. Chissà però domani, durante i 90 minuti, quando vedrà Parisi sulla sua fascia, cosa penserà Sarri.


Altre notizie