.

Lazio-Bologna si chiude oggi. Attese lunghe squalifiche per Fabiani e il tm Bianchi

di Simone Lorini

I provvedimenti del giudice sportivo, attesi oggi pomeriggio, chiuderanno la coda velenosa di Lazio-Bologna. Conteranno il referto stilato all’Olimpico dall’arbitro Fabio Maresca e il parere dei rappresentanti della Procura in relazione all’incontro ravvicinato nel sottopassaggio durante l’intervallo. I dirigenti della società biancoceleste sarebbero già stati “avvisati”, stando al Corriere dello Sport.

Si aspettano lunghe squalifiche il diesse Angelo Fabiani, sceso in campo dalla tribuna Monte Mario alla fine del primo tempo e sanzionabile perché il suo nome non era segnalato in distinta (per regolamento non avrebbe potuto raggiungere il rettangolo di gioco) e Alberto Bianchi, club manager della prima squadra, che segue le partite dalla panchina e avrebbe protestato in maniera vibrante nei confronti dell’arbitro. La squadra si sarebbe tenuta distante da polemiche e tensioni, non dovrebbero esserci sanzioni nei confronti dei giocatori e di Sarri.

Un retroscena è emerso in relazione ai colloqui post-partita tra Maresca, lo staff tecnico e i giocatori della Lazio. L’arbitro di Napoli, scrive il quotidiano, avrebbe ammesso di essersi “perso” il fallo di Fabbian su Immobile. Un cartellino rosso per somma di ammonizioni, con la squadra di Sarri in vantaggio, avrebbe probabilmente compromesso le possibilità di rimonta del Bologna. Svista pesante, condiziona il risultato.


Altre notizie